No Banner to display
Il cacao che si trova nel cioccolato fondente aiuta a favorire la salute dei vasi sanguigni del corpo. Il cacao è ricco di flavonoide, che aiuta a mantenere sani i vasi sanguigni. Ha, inoltre, un alto contenuto di procianidina, un composto in grado di evitare l’innalzamento della pressione sanguigna (ipertensione). Tuttavia, non andate ad acquistare barrette candite e altri dolci proprio adesso. Ricordate – la maggior parte di essi contiene molti grassi insaturi, calorie e zuccheri.
Per trarre dal cioccolato tutti i benefici di cui si è parlato prima, evitate i prodotti di cioccolato lavorati che contengono latte intero e zuccheri raffinati. Optate per la più pura barretta di cioccolato fondente. Più il cioccolato è grezzo e non lavorato, più alto è il suo contenuto di flavonoide. Il cioccolato che ha un contenuto minimo di cacao del 60 percento è considerato il migliore.
Il Dolce Legame Tra Cioccolato e Pressione Sanguigna
Quando si tratta di cioccolato, più esso è scuro, meglio è per la salute delle persone. Paragonato al cioccolato normale, la varietà fondente ha un contenuto di antiossidanti cinque volte maggiore. In termini di contenuto di antiossidanti la polvere di cacao batte il cioccolato fondente, perché ne contiene due volte di più. E’ inoltre quasi completamente privo di grassi.
Alla questione se il cioccolato faccia bene o meno alla salute, la risposta è un grande Sì. Qui in basso ci sono i sistemi che aiutano le persone a mantenersi sani e forti.
Oltre a quelli sopra menzionati, gli altri benefici del cacao comprendono:
Tags: ipertensione
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ