No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

IL MONTASCALE: UN VALIDO AIUTO ALLA MOBILITÀ RIDOTTA

Disabili, invalidi e anziani possono tornare a sfruttare senza problemi tutti gli spazi di casa, grazie all’ installazione di un montascale a poltroncina.
Per chi ha una mobilità ridotta è spesso difficile superare le barriere architettoniche che si possono incontrare in vari momenti della vita quotidiana. Il luogo di lavoro, il supermercato, la banca, ecc. sono tutti posti dove capita di incontrare una scala che rende difficoltoso l’ingresso. Otre a queste situazioni, è possibile che muoversi nella propria casa sia anch’esso un problema, soprattutto quando è presente una scalinata. Le persone che si sono ritrovate ad avere problemi di mobilità, sia per una disabilità sia per l’avanzare dell’età, si trovano, pertanto, in difficoltà a vivere nella loro casa. Soprattutto per gli anziani, lasciare la casa dove hanno trascorso gran parte della loro vita per cercarne una più adatta alle loro esigente, può essere un’esperienza stressante.
A questo problema si può ovviare attraverso l’installazione di un montascale nelle case di chi ne ha necessità. Ne esistono varie tipologie, ma quello più adatto ad essere installato in una abitazione privata è il montascale a poltroncina. Ma che cos’è questo dispositivo e come funziona?
Il montascale a poltroncina è un servoscale che presenta una comoda seduta che si adatta alle esigenze delle persone invalide, dei disabili e degli anziani. Si può adattare a molti tipi di scala, non necessariamente solo quelle dritte. Infatti, molte aziende propongono montascale curvi, che si possono adattare ad un numero superiore di scale. Inoltre, in alcune abitazioni il problema è una scala esterna che impedisce addirittura l’accesso nella propria casa, soprattutto quando le condizioni atmosferiche rendono i gradini scivolosi. Anche in questo caso, sono presenti dei montascale appositi che mantengono il loro aspetto e la loro funzionalità inalterati in qualsiasi condizione atmosferica, che faccia molto freddo o molto caldo, che piova o ci sia il sole. L’installazione di questo dispositivo è rapida e non è particolarmente invasiva: solitamente si mantiene inalterato l’aspetto della casa. Inoltre, lo Stato mette a disposizione delle agevolazioni fiscali che aiutano economicamente chi fosse interessato ad installare un montacarichi nella propria abitazione.
Considerati questi elementi, utilizzare un montacarichi potrebbe evitare a molte persone di incorrere in spiacevoli incidenti domestici o rovinose cadute. Inoltre, potrebbero riprendere le attività quotidiane in tutte le stanze della casa, senza avere a disposizone qualcuno che li assista 24 ore su 24.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing