No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

In punta di piedi nel mondo EMOZIONI !

Sin dai tempi antichi la Medicina Cinese vede le “emozioni” come l’espressione di un organo ben specifico ! Ma quali sono le 5 EMOZIONI PRIMARIE che dominano il nostro pensiero , il nostro stato d’animo e di conseguenza il nostro corpo ?

  • GIOIA
  • PREOCCUPAZIONE
  • TRISTEZZA
  • RABBIA
  • PAURA

Queste dovrebbero essere vissute tutte nei vari momenti della nostra vita .

Rinnegare anche solo una di queste porta a degli scompensi anche gravi !

Ogni volta che proviamo una forte GIOIA : il CUORE , INTESTINO TENUE si nutrono di questa vibrazione ! Lo stesso vale per :

la PREOCCUPAZIONE è collegata con STOMACO , MILZA , PANCREAS

la TRISTEZZA con il POLMONE, GROSSO INTESTINO , OVAIE/TESTICOLI

la RABBIA interferisce con il FEGATO , VESCICA BILIARE

la PAURA interferisce con RENI , URETERI , VESCICA

Se pensavi che le EMOZIONI crescono, nascono e muoiono nel CERVELLO senza avere nessuna interazione con il corpo …allora continua a leggere perché ci sono delle cose che ancora non sai !

Le emozioni sono in continuo collegamento con i vari organi e ognuna di queste se viene bloccata per qualsiasi motivo ( educazionale , circostanza , orgoglio … ) o viene vissuta in maniera eccessiva inizia a dare dei segnali che nel corso dei vari “post” ti spiegherò in maniera sempre più approfondita !

Il sistema nervoso è molto sensibile a tutti questi stimoli !


Un esempio ti è dato a quando una forte preoccupazione ti fa contrarre lo STOMACO,

Una forte paura può farti fare la pipì addosso , arrabbiature continue ingrossano e alterano il FEGATO ….ma questi sono solo piccolissimi esempi di tutto ciò che realmente succede sul corpo e “comunicato” ai piedi !

Infatti attraverso una complessa rete nervosa questi stimoli arrivano fino a determinate aree dei piedi che segnalano quale organo e quale emozione stai trattenendo ! Ecco quindi che riflessologia plantare e massaggio metamerico si sposano perfettamente !

Con la riflessologia plantare imparerai le aree da stimolare maggiormente per quella persona e in base ai punti capirai quale momento ( sentimento bloccato ) sta attraversando !

Una volta finito il trattamento ai piedi ( 30 minuti circa ) potrai incominciare a sciogliere tutte le tensioni accumulate sul corpo sui vari METAMERI ripristinando cosi il massimo equilibrio tra mente e corpo ! Queste tecniche di massaggio sono le più efficaci per migliorare tantissimi disturbi fisici che come imparerai nel video-corso di massaggio sono semplici ed efficaci !

Questa sarà la vera differenza del corso che farai con me !

I corsi tradizionali ti insegnano a SFIORARE , STROFINARE , IMPASTARE il corpo indipendentemente di chi sia la persona da massaggiare ! Quindi un massaggio STANDARD !

Mio obiettivo é insegnarti a personalizzare il massaggio sulla persona che stai trattando sciogliendo ciò che necessita ottenendo un risultato dieci volte più duraturo !

www.ZoneRiflesse.com

Francesco Ciaccia

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing