Infoltimento dei capelli e LA Caduta Capelli
La calvizie è un problema che colpisce circa il 70% della popolazione maschile, e non risparmia anche molte donne. Non tutti naturalmente diventano completamente calvi e non tutti per le stesse ragioni, la calvizie può infatti avere origini genetiche o dipendere da traumi, stress, inquinamento e molto altro. In molti casi ci si inizia ad accorgere che qualcosa non va notando un diradamento dei capelli.
E’ bene agire per tempo e cercare subito di arginare questo fenomeno e di ristabilire la situazione iniziale attraverso un rinfoltimento.
Se il diradamento è lieve, in molti casi, dei buoni prodotti cosmetici o per la cura di capelli e cuoio capelluto, saranno sufficienti a favorire una naturale ricrescita dei capelli persi, ottenendo il rinfoltimento desiderato.
In casi più gravi se il diradamento non si risolve e, anzi, continua a peggiorare, si consiglia un check-up completo in una struttura specializzata, come un centro Hairaid, dove del personale esperto saprà individuare le cause del problema e proporre le soluzioni più adatte al caso.
Tra le tecniche di infoltimento capelli che possono dare i migliori risultati, anche in caso di calvizie piuttosto diffusa, c’è ad esempio l’auto trapianto, che permette di sfruttare i propri capelli, nelle aree dove ancora crescono sani e forti, per portarli laddove scarseggiano.
L’infoltimento dei capelli passa da trattamenti come Hairmed, che si basano su elementi affini ai capelli come la cheratina e il collagene, in grado di ripararli e ricostruirli. Questo trattamento agisce in profondità, sedimentandosi a livello delle catene cheratiniche del capello e riparandone le parti danneggiate in modo davvero efficace e duraturo.
Un trattamento di questo tipo inoltre conferisce più tono alla propria capigliatura, donandole un aspetto sano e proteggendola da agenti esterni aggressivi che potrebbero metterla nuovamente a rischio.
Hairmed deve la sua efficacia alla presenza di importanti principi attivi, come il polimero Poliquaternium 11, che fissa la cheratina e il collagene alla struttura del capello, rinforzandolo in profondità.
Amminoacidi come l’arginina e la lisina, normalmente presenti nei capelli umani, aiutano poi a ricostruire le fibre capillari danneggiate, ottenendo un rafforzamento del capello ed un naturale rinfoltimento.
In fine, il Dimethicone Copoliolo, permette di ottenere capelli lucidi e voluminosi, per un risultato ottimale anche sotto il profilo estetico.
Si stima che oggi la perdita di capelli riguardi il 73% della popolazione maschile, ma nonostante molti di questi uomini vivano male la situazione, e siano disposti a spendere del denaro per risolverla attraverso cure, spesso improvvisate e poco efficaci, sono pochissimi quelli che si informano sulla natura del problema e sulle reali soluzioni. Nel 90% dei casi la calvizie maschile ha origini genetiche, ma questo non significa che sia una situazione inevitabile. Se non ci si rassegna al problema è possibile trovare delle soluzioni efficaci, ma primo..