La perdita di capelli e Cure capell
Perdere di capelli per molti rappresenta un vero e proprio trauma, in particolare per i ragazzi e le donne, che oltre al danno estetico risentono maggiormente anche degli aspetti sociali del problema.
Avere dei capelli sani e forti non è purtroppo da tutti, ma muovendosi per tempo, facendo prevenzione, è possibile evitare problemi seri e ritrovare la propria sicurezza. La perdita di capelli è un problema diffuso e molto sentito da chi, per ragioni ereditarie, o di altro tipo, si trova a doverlo affrontare. Sul mercato per questo si trovano molti prodotti per la pulizia e la cura del capello, la cura del cuoio capelluto, la riparazione del bulbo, il rinfoltimento ecc…
Molti di questi prodotti possono dare buoni risultati estetici ed aiutare a risolvere i problemi meno gravi, ma se si vuole affrontare la perdita di capelli in modo davvero serio e risolutivo quasi sicuramente, da soli, non basteranno.
Il primo passo da fare per assicurarsi dei risultati, importanti e duraturi, è quello di affidarsi a personale specializzato, per effettuare un check-up approfondito, che evidenzi le cause del problema.
Solo dopo aver compreso le ragioni per cui i capelli cadono sarà possibile intervenire per arrestarne la caduta, rafforzarli e, in molti casi, rinfoltirli, recuperando quindi quelli già persi.
Le tecniche che permettono di raggiungere questo importante obbiettivo sono oggi molteplici, tra queste una delle più note ed apprezzate è l’autotrapianto, che permette di prelevare i propri capelli da un punto nel quale crescono sani e trapiantarli nell’area colpita da calvizie, così da recuperare l’aspetto desiderato, e con esso la propria sicurezza ed il piacere di piacersi.
Si stima che oggi la perdita di capelli riguardi il 73% della popolazione maschile, ma nonostante molti di questi uomini vivano male la situazione, e siano disposti a spendere del denaro per risolverla attraverso cure, spesso improvvisate e poco efficaci, sono pochissimi quelli che si informano sulla natura del problema e sulle reali soluzioni. Nel 90% dei casi la calvizie maschile ha origini genetiche, ma questo non significa che sia una situazione inevitabile. Se non ci si rassegna al problema è possibile trovare delle soluzioni efficaci, ma il primo passo deve essere affidarsi a personale specializzato, evitando quindi l’auto somministrazione di prodotti, consigliati magari da amici e parenti.
Rallentare l’insorgenza della calvizie è possibile, così come arrestarla del tutto e addirittura riavere i capelli ormai persi. Ci sono prodotti e tecniche molto sofisticate ed efficaci che permettono di ottenere ottimi risultati, ma prima di ogni altra cosa è fondamentale conoscere la propria situazione, per farlo un Hairtest è la soluzione ottimale.
Se siete preoccupati per la salute dei vostri capelli non aspettate, muoversi con il giusto tempismo è fondamentale, effettuate un test approfondito in uno dei centri Hairaid e verrete seguiti passo dopo passo, fino alla soluzione definitiva del vostro problema di capelli.