No Banner to display
Sono state in più di 13.000 donne a rispondere ad un sondaggio internazionale sulla sessualità. Di cui italiane più di 2.250. I temi sono stati vari e le tematiche molto variegate: Pratiche sessuali, vita di coppia, contraccezione sono solo alcuni dei temi. Iniziamo con una buona notizia: le donne italiane hanno un buon rapporto con la sessualità (anche se potrebbe essere migliorato, specie quando si parla di uomini). Il 92 % del campione analizzato ha definito la sessualità come una vera fonte di piacere. Questo dato viene confermato dal fatto che 7 donne su 10 affermano di provare piacere ogni volta che fanno l’amore. Questa felicità nasce dal fatto che le donne sono più consapevoli della loro sessualità e capaci di condividere i propri pensieri e problemi con il proprio partner. Sempre più convinte che la sessualità sia un elemento importante nella vita di coppia, qualcosa di naturale che va vissuta con spontaneità. Vi è ancora una percentuale di donne che ha affermato di non essere appagata sessualmente. Perché succede questo? Sebbene mediamente appagate dalla propria vita sessuale, il 50% delle donne italiane affermano di non essere soddisfatte della frequenza con la quale hanno rapporti sessuali, quindi lo vorrebbero fare di più. Più della metà delle donne si ritrovano, quindi, a dover chiedere ai propri compagni di fare l’amore, distruggendo il mito dell’uomo italiano che insiste per fare sesso ogni sera!Dalla ricerca emergono anche elementi per renderla migliore, infatti: Il 67% delle donne vorrebbe rendere la propria vita sessuale un po’ più piccante e trasgressiva (anche se spesso la trasgressione resta solo una fantasia, perché si evita di renderle pubbliche al proprio partner). Sex Toys: Altro elemento che viene fuori dalla ricerca riguarda l’utilizzo dei sex toys. Le donne italiane sono quelle che hanno un peggior rapporto con questi giocattoli del piacere: vibratori, manette in peluche, utensili da bondage, papere gonfiabili, dadi con le posizioni del Kamasutra, etc . Le cose miglioreranno con il tempo?!? Circa la metà delle italiane di questo campione statistico alla domanda“Usi mai sex toys?” ha risposto “Assolutamente no”. Ma il 39% delle restanti ha affermato di non averli mai usati, ma di esserne fortemente incuriosite. Quali sono gli elementi che impediscono il loro utilizzo?
Se i sex toys sono lontani dal diventare un’abitudine della vita sessuale delle italiane, figuariamoci i sex toys party (clicca qui per saperne di più)! Contraccezione: Altro elemento su cui puntare l’attenzione è la Contraccezione, divenuta sempre più una cosa non solo da donne. Infatti, ben il 64% delle donne afferma che il proprio partner è coinvolto nella scelta del metodo contraccettivo. Se l’Amore si fa in due anche la scelta del contraccettivo si fa in due. Il metodo contraccettivo maggiormente utilizzato in Italia è ilpreservativo (34%) seguito, dalla pillola anticoncezionale (23%). Però due dati lasciano perplessi: il 14% delle donne che hanno risposto si affida ancora al coito interrotto per evitare gravidanze indesiderate. E il 17% delle restanti non usa nessun metodo contraccettivo(in questo caso ci sarà voglia di una gravidanza). Da dove arrivano le informazioni sulla contraccezione: la metà delle donne si rivolge al ginecologo per avere consigli in materia di contraccezione (il 47%), ma Internet è divenuta un’importante fonte di informazione per ben il 35% delle donne cha ha risposto alla ricerca (clicca qui tutto quello che vuoi sapere sulla sessualità ti sarà svelato). E le donne nelle altre regioni europee come si comportano?
Se volete soddisfare la vostra donna e portarla sempre all’orgasmo,il consiglio ve lo diamo noi: Comefargodereledonne.it, l’unico manuale sulla sessualità femminile che avvicina la tua donna all’orgasmo.
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ