No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La Sigaretta Elettronica Fa Male? Dubbi Più O Meno Legittimi Sul Nuovo Trend

Più che domandarci se la sigaretta elettronica faccia davvero male, dovremmo chiederci quali effetti dannosi possa causare al nostro organismo il fumare in generale. Ottenuta una risposta alla fatidica domanda, possiamo sicuramente affermare che fumare una sigaretta elettronica non fa così male come consumare una normale sigaretta.
Sulla faccenda ci sono stati vari dibattiti e discussioni e il numero degli scettici è ancora abbastanza elevato. Ma ultimamente le nuove sigarette tecnologiche hanno ricevuto una spinta positiva da parte di eminenti studiosi. Di fatto, sulla questione si sono espressi favorevolmente i cardiologi europei che hanno partecipato al Congresso dell’European Society of Cardiology a Monaco di Baviera.
A chi ancora si chiede e chiede a gran voce se le sigarette elettroniche facciano male, i medici partecipanti al Congresso hanno risposto che ovviamente la questione è ancora aperta ma altrettanto indubbiamente con l’uso delle e-cigarettes non ci sono conseguenze per il cuore. Dopo un esperimento, infatti, fra quelli che avevano fumato una sigaretta tradizionale e quelli che invece ne avevano gustata una elettronica, la prestazione fisica migliore è stata ottenuta da questi ultimi. Segno, questo, che la sigaretta elettronica non fa certo male quanto invece la tradizionale bionda, sempre più causa di malesseri e malattie più o meno gravi. Per coloro che volessero saperne di più (cifre e dettagli), consigliamo la lettura dell’intero articolo: http://www.gds.it/gds/sezioni/vitapiaceri/dettaglio/articolo/gdsid/209169/
Chiaramente, la salute è sempre un punto focale nelle discussioni fra fumatori. Chiunque sia dedito a questo vizio vorrebbe sentirsi dire che fumare non fa male, sia che si tratti di una sigaretta elettronica o di una tradizionale. Tuttavia, forse l’unico modo per dare veramente un aiuto all’organismo è quello di abbandonare questa cattiva abitudine… e l’uso della sigaretta elettronica, tipo la DGSmoke, che non contiene né catrame né tabacco, può essere un valido strumento per smettere, dato che la quantità di nicotina può essere regolata, diminuendo pian piano la concentrazione della stessa. Per ulteriori informazioni, consigliamo una visita al sito della DGSmoke (http://www.dgsmoke.com/), nella sezione F.A.Q. dove l’argomento è ampiamente trattato. Chiaramente, una e-cigarette non è un presidio medico. Tuttavia, può essere considerata una valida alleata nell’impresa dell’allontanamento dal fumo.
Visto tutto ciò, possiamo affermare che la sigaretta elettronica non solo non fa male, ma aiuta a lasciare in modo graduale il tabagismo, migliorando quindi la salute dei fumatori.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing