No Banner to display
Cosa è il laser frazionato? Il laser frazionato è una tecnica utilizzata nella dermatologia estetica per eliminare le smagliature in modo efficace. Andando a frammentare in maniera selettiva alcune aree cutanee, il laser frazionato stimola la produzione di elastina e collagene, sostanze indispensabili per attenuare gli inestetismi provocati dalle lesioni della pelle. Le tecniche che sono state utilizzate dai dermatologi per la cura delle smagliature bianche e rossastre sono il laser Erbium e il laser CO2 che, però, a differenza del laser Palomar 1540 agivano in maniera più aggressiva, provocando arrossamenti e screpolature e tempi di degenza più lunghi.
I risultati del laser frazionato Palomar 1540 sulle smagliature
La FDA (Food and Drug Administration), ente governativo americano per la regolamentazione dei prodotti farmaceutici, ha riconosciuto il laser frazionato Palomar 1540 come il rimedio più efficace per eliminare le smagliature e gli inestetismi relativi.
I vantaggi del laser frazionato Palomar 1540 sono molteplici:
La distanza tra una seduta e l’altra varia dalle 2 alle 4 settimane. Ciò significa che in un paio di mesi è possibile ottenere una pelle compatta, tonica e ringiovanita dall’interno.
Il laser frazionato nella dermatologia estetica L’efficacia del laser frazionato Palomar 1540 è stata provata non solo nel campo della cura delle smagliature, ma anche per il trattamento di altri inestetismi della pelle.La sua azione stimolante sulle cellule responsabili delle sostanze per la rigenerazione cutanea lo ha reso ottimo alleato per coloro che hanno problemi di rughe e cicatrici di altra natura.Persino le lesioni più problematiche, come quelle causate dall’acne comedonica (il quadro clinico più severo), sono state efficacemente attenuate grazie all’intervento con il laser frazionato.Unica raccomandazione è non affidarsi a ciarlatani, ma confidare solo in dermatologi esperti, in grado di valutare il trattamento più adatto, caso per caso.
Cosa sono le smagliature? Le smagliature o strie distense (in inglese stretch marks) sono vere e proprie lesioni lineari con un aspetto atrofico della pelle. Al momento della formazione, le smagliature hanno un colore rossastro, che si attenua nel tempo fino a diventare biancastro e lucido.
Istologicamente, si presentano come delle fibre elastiche frammentate, simili a delle cicatrici a tutti gli effetti. Le sedi più colpite sono quelle sottoposte a variazioni di volume nel tempo (addome, mammelle, cosce, fianchi, glutei). Benché siano maggiormente frequenti tra le donne a tutte le età, le smagliature non risparmiano neanche gli uomini. Qual è la causa delle smagliature? Le cause all’origine delle smagliature sono diverse e possono dipenendere da fattori ormonali e costituzionali, nonché da sbalzi di peso, per esempio legati a casi di gravidanza.
Il cambiamento repentino della conformazione corporea causa la rottura delle fibre elastiche della pelle, provocando la comparsa delle striature. Curare le smagliature: oggi si può con il Laser Frazionato Fino a qualche anno fa noi dermatologi plastici “allargavamo le braccia” davanti alle numerose richieste d’aiuto delle donne affette e afflitte dalla comparsa di smagliature.
Le creme antismagliature non hanno alcuna azione terapeutica, perché il deterioramento nelle smagliature è a carico del tessuto elastico che si trova in profondità nel derma. Difficilmente quindi queste soluzioni aiutano ad alleviare il problema. Oggi con il Laser Frazionato si ottengono dei risultati eccellenti nella terapia delle smagliature, grazie a una metodica non invasiva e assolutamente indolore che è stata approvata anche dalla FDA (Food and Drug Administration) come la più efficace contro gli inestetismi delle smagliature.
Tags: cura smagliature, laser per eliminare le smagliature, smagliature
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ