No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Mastoplastica del seno, costi e consigli

La mastoplastica, ovvero l’aumento del volume del seno, è uno degli interventi di medicina estetica piu’ richiesto dalle donne nel mondo insieme alla liposuzione e al lifting del viso. Una volta compiuti i 18 anni, in Italia non è possbile ricorrere alla chirurgia plastica seno se non si è maggiorenni, non c’è limite di età. La chiedono le ventenni che hanno sempre avuto un seno piccolo come le quarantenni che sono passate attraverso una o piu’ gravidanze. Anche le over 50 e 60 non si arrendono. Il seno generoso è segno di salute, prosperità e da’ quel sex appeal in piu’ che una donna deve sempre possedere.
L’intervento in se stesso è abbastanza facile. La tecnologia si è evoluta e l’operazione solitamente si effettua in day surgery. Tecnicamente consiste nel’innestare due protesi nel muscolo toracico. Il chirurgo effettua le incisioni con il bisturi nel solco sotto mammario o intorno all’ aereola del capezzolo. Raramente un’altra “porta di accesso” è quella ascellare, anche qui i tagli si nascondono molto bene. Una volta innestate le protesi si mettono i punti di sutura. Questa in breve la descrizione della proceura.
Ci sarà un decorso operatorio non superiore a 48 ore in cui la paziente avraà dei bendaggi e indosserà (per la prima settimana) un reggiseno contenitivo. Dopo una settimana si potranno riprendere le normali attività.
I prezzi per una mastoplastica partono dai 5 mila euro arrivando fino ai 10-12 mila euro. Ovviamente dipenderà dal chirurgo, dalla sua fama e anche dalla città in cui opera. Il caro vita si riflette anche in quest’ultimo aspetto, una mastoplastica effettuata a Milano sicuramente costerà meno di una eseguita a Palermo. I prezzi sono influenzati anche da il tipo di protesi scelte. Quelle al silicone costano un pochino di piu’ rispetto a quelle di soluzione salina. Anche la grandezza influisce sul costo finale. Piu’ infatti è grande la protesi maggiore sarà il prezzo.
Non tutte le pazienti possono pero’ effettuare la mastoplastica. Come detto le minorenni, il provvedimento è stato preso recentemente, non possono effettuarla a meno che non si tratti di intervento ricostruttivo in seguito a mastectomia. Coloro che soffrono di gravi malattie cardiopatiche non possono inoltre affrontare l’operazione che ricordiamo prevede anche un’anestesia.

Rischi della mastoplastica Anche se siamo nelle mani del miglior chirurgo possono sempre presentarsi complicazioni con un intervento chirurgico. Tra cui:
-Infezioni
-sanguinamento eccessivo
-Ematomi
-Sieroma (raccolta di liquido sotto la pelle)
-coaguli di sangue
-necrosi del tessuto
-rigetto della protesi
-contrattura capsulare , la protesi spinge sul tessuto provocando una rottura
-diminuzione di sensibilità nei capezzoli
-galattorrea (produzione di latte materno)
-Cicatrici
-Granulomi (piccole aree di infiammazione del tessuto)

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing