No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Comunità terapeutiche per tossicodipendenti

Rivolgersi ad una delle varie comunità terapeutiche per tossicodipendenti può rappresentare una via d’uscita per tutte quelle persone che, stanche della loro condizione, hanno deciso di dare una svolta alla loro vita e tornare a essere libere.
Bisogna tenere conto che fare una scelta del genere non è sempre facile perchè, spesso, vuol dire dover ammettere a sè stessi, e anche agli altri, le proprie debolezze e di aver bisogno di aiuto.
Onde evitare di lanciarsi in tentativi fai-da-te (come ad esempio auto prescrizioni di farmaci) e rischiare di ritrovarsi impelagati in situazioni ancora più complicate, la cosa migliore da fare è proprio quello di cercare un aiuto specializzato e professionale, come quello offerto dalle comunità terapeutiche per tossicodipendenti, in grado di aiutare la persona a risolvere quella sensazione di malessere che, nel corso del tempo, si è dimostrata responsabile della continua necessità di fare ricorso all’uso di droga.
Le comunità terapeutiche per tossicodipendenti sono tante, disseminate su tutto il territorio nazionale, e ognuna di queste adotta una sua metodologia d’intervento diversa e approcciano il problema droga da differenti punti di vista.
Tra tutte queste ne esiste una che si differenzia dalle altre sia per il metodo che utilizza ma anche per il particolare approccio che ha nei confronti della tossicodipendenza.
Il Centro Narconon Gabbiano, infatti, non è una delle classiche comunità terapeutiche per tossicodipendenti ma un centro specializzato nella disintossicazione e nella riabilitazione dalla tossicodipendenza che, ormai da oltre 25 anni, si è affermata come punto di riferimento nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.
Ciò che lo differenzia dalle altre comunità terapeutiche per tossicodipendenti è, soprattutto, il modo in cui tratta la tossicodipendenza e cioè tramite un completo programma di recupero assolutamente naturale, ovvero non ricorre ad alcun tipo di trattamento farmacologico o sostitutivo, che consente di andare a risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell’uso di droga.
Per quanto concerne l’aspetto fisico, questo centro si dedica, come prima cosa, al superamento della fase di astinenza tramite la somministrazione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio) e un’assistenza 24 ore su 24.
Superati questi primi giorni, la persona affronta ciò che distingue questo metodo da quelli consegnati dalle altre comunità terapeutiche per tossicodipendenti, ovvero un esatto regime di saune disintossicanti che consentono la totale eliminazione dall’organismo di tutti i residui di droga, e altre sostanze tossiche, e permette la notevole riduzione del desiderio ossessivo (craving) di usare droga.
Una volta risolta la componente fisica, al Centro Narconon Gabbiano vengono svolti dei corsi di riabilitazione che, in modo specifico, permettono di andare ad individuare i disagi che, in principio, hanno spinto una persona ad iniziare a fare uso di droga e che, col passare del tempo, si sono trasformati nel motivo per cui non è riuscita a farne più a meno.
A questo punto, grazie ad una serie di seminari sulla responsabilità e l’etica, la persona si riavvicina a tutti quei valori di vita e quel corretto modo di vivere che le consentirà di tornare a condurre un’esistenza basata su sani principi morali e che andrà in direzione del conseguimento di obiettivi volti alla serenità personale e delle persone coinvolte nella propria vita.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing