No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Coffea per l’Insonnia e passiflora per aritmie

DIECI GRANULI DI COFFEA PER SCONFIGGERE L’INSONNIA
Se ha già sperimentato senza successo vari approcci terapeutici per l’insonnia, è probabile che questo disagio racconti un messaggio più profondo. Il nostro corpo, infatti, esprime con un linguaggio che passa attraverso i sintomi, e in modo del tutto personale, le difficoltà che stiamo vivendo. Potrebbe esserci il timore di abbandonarsi alla notte, all’ombra, all’oscurità: luoghi in cui la coscienza e la ragione non possono illuminarci. Un’insonnia così descritta, può trovare un aiuto in una regolarizzazione delle abitudini di vita, ovvero coricarsi e svegliarsi alla stessa ora, mangiare poco e lontano dal momento di coricarsi, praticare esercizio fisico in mattinata o nel pomeriggio, evitare sostanze psicostimolanti come nicotina, caffeina e alcolici. Si sconsiglia di raddoppiare la dose di farmaci per il sonno ed è meglio consultare un medico esperto per escludere eventuali cause organiche. Come rimedio omeopatico provate Coffea cruda, 9 CH, 5 granuli 40 minuti dopo lo cena e 5 granuli prima di coricarsi, Per i risvegli notturni, assumete Coffea ogni volta.
Il coffea (coffea cruda) per le sue proprietà in omeopatia è indicato per risolvere diverse problematiche come l’ ipersensibilità al dolore e insonnia ed inoltre risulta efficace contro i disturbi della menopausa ed ipereccitazione tuttavia un sovradosaggio può causare nervosismo, accompagnato da tachicardia, desiderio continuo di urinare e disturbi del sonno, oltre che maggiore sensibilità al contatto.
Aiuta a calmare i disturbi di origine nervosa e l’iperfunzionalità organica. Grazie alle sue proprietà antidolorifiche poi può essere utilizzato anche per riportare in equilibrio il nostro corpo in caso di ipersensibilità emozionale o sovraeccitazione. Può aiutare chi soffre spesso di mal di testa e tende ad avere repentini sbalzi di umore. Il Coffea svolge un’azione calmante sul sistema nervoso centrale ed è in grado di attenuare gran parte delle reazioni eccessive. Ha un effetto positivo in particolare sul centro di regolazione dei nervi e dei vasi sanguigni, così come sul cuore e sui reni, in modo da far tornare i nervi alla loro normale attività.

SOFFRI DI ARITMIE? LA PASSIFLORA TI NARCOTIZZA
Se soffrite di aritmie frequenti e le medicine non aiutano moltissimo forse è il momento di trovare dei ritmi di vita più vicini ai suoi reali bisogni e meno imposti da necessità lavorative e familiari. Provate a vivere una breve vacanza nel silenzio della natura, lasciando le abituali attività, cercando di ascoltare il vostro ritmo interiore nella calma dei gesti e dei tempi. Riducete, se è il suo caso, i fattori di rischio per le cardiopatie. Ovvero sovrappeso, fumo, dieta ipercalorica troppo ricca di sale e grassi, scarsa attività fisica e stress, sostanze psicostimolanti come caffeina e alcol. Cosa fare: un’integrazione di 500 mg al giorno di magnesio può aiutare a regolarizzare il battito cardiaco. In caso di episodi aritmici più frequenti, sono utili le piante regolarizzanti come il biancospino e soprattutto lo passiflora: iniziate con 40 gocce al giorno, mattina e sera, per un mese e verifichi se nota dei miglioramenti.
Le aritmie sono una vera e propria croce per migliaia di persone nel nostro Paese. Spesso sono benigne e non nascondono particolari condizioni di alterazione cardiaca. Ovviamente tale condizione va’ valutata e confermata dal proprio cardiologo.

Comunque la passiflora, meglio definito come fiore della passione (Passiflora incarnata) è uno dei fitoterapici maggiormente utilizzati nei disturbi della sfera nervosa quali nervosismo, ansia, insonnia e irritabilità. Il suggestivo nome volgare “fiore della passione” è il termine con il quale è conosciuta sin dai tempi più antichi. Questo termine è legato alla Passione di Cristo, la corona del fiore simboleggia quella di spine, gli stigmi rappresentano i 3 chiodi e gli stami invece ricordano la spugna imbevuta di aceto. Infine cinque petali e cinque sepali rappresentano i dieci apostoli.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing