No Banner to display
Vuoi dei rimedi naturali contro il raffreddore? Vuoi scoprire come liberarti di questo fastidiosissimo problema? Scopri come leggendo questo articolo.
Soprattutto durante l’inverno il raffreddore ci prende un po’ tutti. I sintomi più comuni sono il naso otturato e i continui starnuti. Ma il vero problema non sono gli starnuti o le difficoltà respiratorie.
Il problema è che spesso questo problema non si riesce a far passare del tutto. Con la conseguenza che passiamo un sacco di tempo a soffiarci il naso e a spargere virus ovunque andiamo.
Nella mia esperienza le medicine tradizionali sono inefficaci. Personalmente ho sempre avuto molti problemi con il raffreddore e i medici mi hanno sempre consigliato un sacco di cose: dagli aerosol, alle pillole, fino agli spray nasali.
Le ho provate tutte ma senza grandi risultati. Certo, alcune di queste cose danno più risultati di altre. Ad esempio gli spray nasali riescono a dare un buon sollievo. Ma è solo temporaneo e non è la soluzione definitiva al problema.
Se vuoi eliminare il raffreddore non puoi accontentarti di un sollievo temporaneo. Devi trovare qualcosa di definitivo. Qualcosa che elimini alla radice il tuo problema. E, per il bene del tuo corpo e del tuo portafogli, i rimedi devono essere naturali e accessibili a chiunque.
Ecco quindi per te 3 rimedi naturali contro il raffreddore.
Primo rimedio: zinco e vitamina C. Queste due sostanze nutritive, un minerale e una vitamina, rinforzano le tue difese immunitarie. E si sono dimostrate particolarmente efficaci per liverarsi di questa fastidiosissima malattia.
La cosa bella è che non devi spendere soldi in pillole o integratori. Queste sostanze sono molto comuni negli alimenti. Alcuni esempi? Arance, mandarini, limoni, aranciate, carne, pesce e uova.
Se ogni giorno immetti nel tuo organismo una buona quantità di zinco e vitamina C, in poco tempo vedrai la tua salute migliorare. Non fare come fanno molti e sperare che basti mangiare un mandarino per avere tutta la vitamina C che ti serve. Mangiane uno al giorno per almeno 30 giorni per vedere dei risultati soffisfacenti.
Secondo rimedio: miele. Il miele è una delle sostanze più potenti ( e più buone 🙂 ) per eliminare tosse e raffredore. Si trova in tutti i supermercati e ce n’è di vari sapori ( millefiori, castagno, ecc… ). Moltissimi test hanno dimostrato che un cucchiaino di miele preso ogni giorno è molto più efficace di qualsiasi medicinale attualmente presente sul mercato.
Ha solo due controindicazioni che è bene tenere a mente. Anzitutto non è consigliabile usarlo su bambini di un anno di età o meno. In questo modo si evita il botulismo. L’altra controindicazione, aperta a tutti, è quella delle carie. Per questo non usare il miele di sera prima di andare a dormire e, per essere proprio sicuro, lavati i denti dopo averlo mangiato.
Terzo rimedio: ginseng. Nonostante esistono tantissimi tipi di ginseng, qualunque è efficace come rimedio naturale contro il raffreddore. Puoi trovarlo in tanti formati: dalle caramelle ai succhi di frutta. Il migliore però è la tisana. Sia perchè è calda, sia perchè hai la certezza che contiene vero ginseng. Infatti tanti succhi di frutta e tante caramelle hanno il sapore del ginseng, ma non contengono tutte le sostanze benefiche di questa pianta.
Tags: raffreddore, rimedi naturali, starnuti
Studio commissionato da assicurazione promuove omeopatia: economica ed efficace Roma,…
Ci sono vibrazioni che arrivano dritto all'anima, come i suoni…
L'Erboristeria Il Girasole di Viale Tito Labieno 29 di Roma…
Your email address will not be published.
Δ