No Banner to display
Saronno, 1 luglio 2016 – Sabato 16 luglio, i primi studenti osteopati dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica che hanno concluso l’intero ciclo di studi in AIMO sosterranno l’esame più importante della loro carriera formativa: il Final Clinical Competency Assessment, esame clinico finale del loro corso di studi. Si tratta di un esame pratico che gli studenti terranno al Centro di Tirocinio e Formazione Osteopatico (CFTO), in piazzale Santuario 7, in presenza dei membri della commissione esterna proveniente dal British College of Osteopathic Medicine (BCOM) di Londra, partner accademico di AIMO. Per l’occasione l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica aprirà le porte del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico a quanti, dal territorio di Saronno e hinterland, saranno interessati a sottoporsi ad una prima visita osteopatica gratuita, tenuta proprio dai diplomandi. A ciascuno di coloro che risponderanno all’invito, saranno garantiti altri due trattamenti osteopatici completamente gratuiti. Un gesto generoso da parte della comunità nei confronti dei promettenti diplomandi, che sarà ripagato anche dalla garanzia di una visita scrupolosa e attenta, assicurata dall’importanza della prova e dalla presenza di medici e professionisti osteopati tra i più illustri e preparati, sotto il cui sguardo attento verranno sostenuti gli esami: non solo i docenti dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica ma anche importanti rappresentanti del BCOM, una delle più antiche e prestigiose scuole di osteopatia del mondo.
Le visite si terranno sabato 16 luglio, dalle 8 alle 16.15. Ogni prima visita avrà durata di 1 ora e 30 minuti circa. Per prenotare, contattare il CFTO al numero 02 96701013.
INFORMAZIONI Per informazioni sul Centro di Formazione e Tirocinio OsteopaticoTel. 02 96701013Mail: [email protected]
Per informazioni riguardanti l’Accademia Italiana di Medicina OsteopaticaTel. 02 96705292Mail: [email protected] o [email protected] www.aimo-osteopatia.it
L’ACCADEMIA ITALIANA DI MEDICINA OSTEOPATICA di Saronno L’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO) con sede a Saronno (VA), propone corsi di formazione in Osteopatia Full time e Part time. Il corso Full time è rivolto agli studenti in possesso di diploma di maturità quinquennale e si articola in 5 anni di studio a tempo pieno. Il corso Part Time si rivolge agli studenti già in possesso di una laurea in ambito sanitario ed ha la durata di 6 anni. Gli studenti ricoprono un ruolo da protagonisti in un ambiente accademico di respiro internazionale che offre un percorso formativo in linea con i più alti standard qualitativi europei attualmente in vigore, grazie anche ad un corpo docente composto da professionisti che da anni si sono distinti nel campo clinico, accademico, dell’insegnamento e nella ricerca. Il percorso di studi – sia nella formula full time, sia in quella part time – consente agli allievi di conseguire il Bachelor Science in Osteopathy (BSc Ost), grazie all’associazione accademica con il BCOM ( British College of Osteopathic Medicine ) di Londra e l’Università del Regno Unito. Il titolo conseguito è accademicamente riconosciuto a livello internazionale e attualmente maggiormente utilizzato per la pratica della professione osteopatica in Europa. I corsi teorico/pratici forniscono nei primi 2 anni solide basi scientifiche che, dal terzo anno in poi, si traducono nella applicazione pratica, con il tirocinio clinico supervisionato da medici ed osteopati professionisti, realizzato all’interno del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico (CFTO) annesso all’Accademia.Per l’insegnamento delle materie biomediche AIMO si avvale della collaborazione di docenti dell’Università dell’Insubria di Varese.
Ufficio StampaCinzia Santomauro[email protected]
Tags: gratuito, osteopata, osteopatia, saronno, scuola di osteopatia, trattamento osteopatico
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Covid, analisi francese su The Lancet lancia dure accuse a…
La madre più giovane del mondo che ha partorito all’età…
Your email address will not be published.
Δ