No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

All on four, implantologia dentale a Torino

Lo Studio medico RS, situato a Torino, offre alla sua clientela servizi di alto livello, realizzati tramite macchinari altamente tecnologizzati. Tra essi, troviamo Invisalign, che permette di sostituire gli scomodi e inestetici apparecchi dentali con una mascherina rimovibile, invisibile e progettata interamente sulla base dell’impronta dentale del paziente. Tra gli altri vantaggi, nessun dolore al momento dell’applicazione e soprattutto niente stress e disagio di un apparecchio fisso.
Tutti coloro che presentano una insufficienza ossea a livello zigomatico potranno ricorrere ad una soluzione risolutiva e definitiva, tramite innovativi impianti zigomatici, che assicureranno una dentatura stabile e forte. Per denti perfetti, niente di meglio delle faccette in ceramica e dello sbiancamento dentale, che riporteranno i denti alla loro bellezza originaria, eliminando discromie e macchie.
Lo Studio si avvale della pluriennale esperienza del Dott. Malò di Lisbona, che grazie alle sue innovative tecniche odontoiatriche è in grado di risolvere qualsiasi tipologia di problema dentale. La sua tecnica impiantologica è chiamata All on four. Essa si differenzia dalle tradizionali metodologie perché scongiura l’eventualità del riassorbimento osseo. Si basa su quattro impianti completamente realizzati in titanio, che andranno posizionati proprio in quelle zone nelle quali non vi è riassorbimento dell’osso. Di conseguenza, la protesi sarà stabile e diratura nel tempo. La dentatura fissa può essere applicata poche ore dopo il posizionamento dell’impianto.
Ogni singolo intervento viene pianificato e studiato unitamente al paziente, per trovare la soluzione perfetta e personalizzata. Lo Studio si avvale dei migliori strumenti tecnici e diagnostici, quali apparecchi per TAC e sofisticati software 3D.

Lo Studio si trova a Torino, in Via xx settembre 69.Telefono: 348 89 45 410-349 18 177 23, ed E-mail: [email protected].

Il suo nuovo metodo ha rivoluzionato, nel vero senso della parola, il mondo dell’ortodonzia, consentendo, soprattutto a chi è totalmente privo di denti, non solo la libertà di sorridere senza imbarazzo, ma anche di risolvere, attraverso le sue tecniche riabilitative, le complesse problematiche legate ad una cattiva masticazione, spesso causa di dolori articolari, disturbi gastrointestinali e problematiche legate alla pronuncia delle parole e alla respirazione.

La novità più importante della sua tecnica si basa sulla possibilità di creare protesi dentali solamente con quattro punti di appoggio. Prima che il medico portoghese inventasse questa metodologia era necessario praticare i fori sulle ossa mandibolari e mascellari in corrispondenza di ogni dente che doveva essere impiantato, con la tecnica del dott. Malò, invece, prima di procedere alla fase pratica dell’intervento il dentista utilizza un software con cui può preventivamente pianificare l’intervento, individuando con precisione i 4 punti ideali ove disporre gli impianti.

E’ quindi facile comprendere come questa tecnica abbia migliorato la tempistica di intervento e di risoluzione dei problemi protesici e la riduzione dell’impatto che i metodi implantologici precedenti avevano sulla vita dei pazienti.

L’immediatezza della sua realizzazione non deve indurre a pensare che la protesi corra rischi di stabilità o di durata. I punti d’appoggio dei quattro impianti sono attentamente studiati e valutati come posizioni ideali al fine di consentire, oltre ad un notevole vantaggio estetico, una masticazione efficace e sicura.

Un altro aspetto da evidenziare riguarda il materiale impiegato: una volta praticati i fori l’impianto viene realizzato in titanio, la cui compatibilità è massima, tanto da scongiurare qualsiasi fenomeno di rigetto.

Questa tecnica non presenta particolari controindicazioni, anche se il lavoro è molto più veloce e semplice da realizzare in pazienti anziani con dentiera completa perché, qualora fosse necessario procedere all’estrazione di alcuni denti, i tempi rischiano di allungarsi e il trattamento risulta nel suo complesso molto più invasivo. Il metodo inoltre risulta applicabile anche a chi presenta poca ossatura nelle parte posteriore della bocca.

Con l’utilizzo del metodo ALL ON FOUR è possibile, se con sussistono particolari difficoltà, realizzare l’impianto anche in una sola seduta, riducendo in questo modo il trauma operatorio legato ai sistemi più classici di implantologia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing