Il Centro Odontoiatrico di Roma Prati dedica un sito web all’implantologia
Il Centro Odontoiatrico di Roma Prati ha dedicato un sito web ad uno dei servizi di cui dispone, che rappresenta oltretutto il fiore all’occhiello del centro. Il nuovo portale approfondisce le tecniche di implantologia dentale, la pratica odontoiatrica che consiste nel realizzare un’installazione nella cavità orale di un paziente con denti mancanti o fortemente danneggiati.
Il Centro di Prati gode di un’equipe di medici e chirurghi altamente specializzati che hanno focalizzato la propria formazione professionale su nuove tecniche di intervento. Per questo è stata presa l’importante decisione di aprire un sito dedicato a questi trattamenti. Il portale presenta bevente il personale e fornisce inoltre numero di telefono e indirizzo e-mail, comprendendo anche una mappa integrata di Google che fornisce la posizione esatta della struttura. Dal menu a tendina del portale è possibile accedere alla sezione “Trattamenti” dove vengono riportate le principali metodologie di intervento:
- impianto a carico immediato
- rigenerazione ossea
- all on four
- protesi fissa
- implantologia transmucosa
Ogni voce è collegata ad una pagina dedicata con una breve descrizione dell’operazione per tranquillizzare i pazienti, evidenziando oltretutto i benefici che potrebbero derivare da quel determinato trattamento; inoltre il Centro ci tiene a specificare che si riserva il diritto di pretendere determinate condizioni fisiche del paziente affinché esso possa sottoporsi alle procedure per l’applicazione dell’impianto.
Le condizioni necessarie per fare ricorso all’implantologia sono diverse. Innanzitutto la struttura ossea deve essere di importante portata in modo da sostenere adeguatamente l’impianto. La struttura anatomica del paziente deve permettere di utilizzare determinati strumenti medici e lo studio medico dentistico a cui ci si affida, come il Centro Odontoiatrico Prati, deve possedere le tecnologie necessarie per applicare scrupolosamente il protocollo clinico.
Il successo dell’implantologia moderna è dovuta a diversi fattori. Basti pensare che fino a pochi anni fa i pazienti erano terrorizzati all’idea di sottoporsi a questo intervento a causa dei lunghi tempi di recupero, compreso l’arco di tempo che intercorreva tra una fase d’intervento e l’altra. I trattamenti erano particolarmente invasivi e consistevano in vere e proprie operazioni. Oltretutto i costi erano notevoli ma questa era l’unica soluzione per migliorare la propria dentatura. Oggi tutto questo non c’è più; gli interventi vengono effettuati con strumenti d’avanguardia che non solo sono più maneggevoli per il medico ma sono calibrati ad alta precisione per fare incisioni piccole ma sufficienti per operare. Da non sottovalutare è l’aspetto estetico: le particolari resine che vengono utilizzate oggi sono finalizzate a riprodurre in tutto e per tutto il colore dei denti originali del paziente che non noterà alcuna differenza. Al livello funzionale i nuovi impianti risultano molto stabili e resistenti, senza bisogno di continui interventi di controllo.
L’ultima voce della sezione del portale dedicata ai trattamenti di implantologia fa accenno al Dentalscan è un apparecchio moderno per i rilevamenti di tomografia computerizzata; questa macchina è fondamentale nella fase diagnostica e pre – operatoria. Il Dentalscan fornisce tramite immagini ad alta definizione, la posizione dei denti e la percentuale ossa in mandibola e mascella, permette di rilevare infezioni in corso non visibili, avere un quadro della ramificazione dei nervi attorno alle radici dentali e realizzare la simulazione dell’installazione dell’impianto.
Affidati a quasi 30 anni di esperienza, a personale giovane e qualificato e a tecnologie d’avanguardia. Non ne rimarrai deluso. I risultati estetici sono garantiti e i tempi di recupero per questi trattamenti si sono notevolmente ridotti: il tutto viene proposto dal centro Odontoiatrico di Roma Prati a prezzi assolutamente accessibili e rateizzabili.