No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

il medico competente del lavoro è a Padova

In qualità di medico competente del lavoro, il dottor Schiavo, esercita nelle province di Padova, Rovigo, Verona,Venezia, Vicenza e Treviso.
Senza dubbio sarete in grado, da imprenditori, di trovare altri medici del lavoro a Padova e dintorni, ma se siete alla ricerca di un servizio all’insegna della qualità, professionalità e serietà, il dottor Schiavo e il medico competente del lavoro che fa per voi.
Se avete un’azienda a Padova, non potete non scegliere come medico competente del lavoro il dottor Umberto Schiavo.
Il dottor Schiavo infatti s’impegna ad essere metodico e preciso, soprattutto nelle visite mediche periodiche ai vostri dipendenti. Ebbene se contattate il dottor Schiavo per un preventivo o per informazioni egli vi chiarirà il suo ruolo specifico, la sua attività all’interno della vostra azienda e le sanzioni amministrative o penali a cui potrete incappare non nominando per la vostra azienda di Padova, per esempio, un qualsiasi medico competente del lavoro. La sua disponibilità e chiarezza vanno ben oltre la concorrenza.
Se nominate per la vostra azienda di Padova medico competente del lavoro il dottor Schiavo, egli soddisferà le vostre esigenze in materia di sorveglianza sanitaria: si tratta di un servizio svolto presso la vostra sede e realizzato appositamente per le vostre necessità organizzative e produttive. Nessun intoppo e nessun disturbo. La sua attività di medico competente del lavoro nella vostra sede di Padova non ridurrà la vostra produzione, non intaccherà il vostro lavoro quotidiano.
Alcuni dei compiti relativi alla sua attività:

  • I sopralluoghi degli ambienti lavorativi della vostra azienda;
  • L’individuazione di eventuali fattori di rischio per le lavorazioni (esposizione al piombo, all’amianto, alle sostanze tossiche o nocive, alle radiazioni ionizzanti) e per l’uso di particolari attrezzature;
  • La stesura del Protocollo Sanitario;
  • Le visite mediche (pre- assuntive e periodiche) ai dipendenti;
  • Il rilascio eventuale dell’idoneità a svolgere un specifico tipo di lavoro;
  • La stesura della relazione sanitaria;
  • L’istituzione di percorsi formativi ed informativi per i lavoratori (il fine è quello di informarli sul servizio di prevenzione e di formarli sul primo soccorso in caso di necessità).

Le responsabilità del medico del lavoro, tuttavia, sono molto più estese e complesse.
Il dottor Umberto Schiavo, in qualità di medico competente del lavoro, eroga il corso di primo soccorso aziendale rivolto al personale. Questo corso di primo soccorso deve essere in grado di dotare i vostri dipendenti di quegli strumenti utili alla loro salute e sicurezza nel luogo di lavoro.
Ma cosa è un corso di primo soccorso? Di che materie si compone? Un corso di primo soccorso è un corso di formazione che fornirà ai vostri lavoratori le basi di primo aiuto da somministrare ad un ferito, ad un qualunque collega che ha avuto un improvviso malore, ad un possibile compagno che ha subito un infortunio sul luogo di lavoro. Il primo soccorso è un atto tempestivo e avviene prima che giunga sul posto dell’incidente un esperto in materia o l’ambulanza. Il corso di primo soccorso aziendale, in generale, è importante per condurre la vostra azienda nella legalità: “Il decreto legislativo n.81 del 2008 che tutela la salute e la sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro ha confermato l’obbligo di formazione del personale delle aziende in materia di primo soccorso mantenendo valido il Decreto Ministeriale del 15 luglio 2003 n. 388 recante disposizioni sul primo soccorso aziendale, le attrezzature minime per gli interventi, il contenuto della cassetta di primo soccorso, ecc. . .”.
Per ogni genere d’informazione potrete contattare il dottor Umberto Schiavo o telefonicamente o semplicemente visitando in nostro sito web www.dottorschiavo.it.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing