No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La Blefaroplastica

Nella chirurgia plastica estetica spesso si vanno a “curare” gli inestetismi degli occhi e delle palpebre, eliminando l’eccesso di pelle dalla palpebra superiore o rimuovendo le borse che si formano sotto gli occhi, dette anche borse palpebrali. Il nome di questo intervento è Blefaroplastica e il fine ultimo deve essere aspirare ad uno sguardo piu’ fresco e rilassato.
Possiamo distinguere quindi due tipi di blefaroplastica :
1.       Blefaroplastica superiore : rimozione di eccesso di pelle dalle palpebre
2.       Blefaroplastica inferiore : rimozione delle borse palpebrali
L’intervento di Blefaroplastica anche se puo’ sembrare di minor importanza rispetto ad altri (come quello di mastoplastica additiva o riduttiva) riveste un ruolo importante nella chirurgia plastica in quanto incide molto sulla psicologia dei pazienti che vanno ad intervenire su una parte estremamente visibile dall’esterno, parliamo naturalmente della faccia.
Qualunque persona che ritiene di avere una faccia gradevole aumenta notevolmente la propria sicurezza nei rapporti con le altre persone.
L’intervento di Blefaroplastica va eseguito in clinica o ospedale ed il paziente nella maggior parte dei casi ritorna a casa lo stesso giorno o al massimo il giorno successivo.
La blefaroplastica va eseguita in anestesia locale sotto sedazione, e durante l’intervento è richiesta anche la partecipazione del paziente (apertura e chisura attiva degli occhi), questo per ottenere risultati migliori.
L’intervento dura all’incirca meno di un’ora per la blefaroplastica superiore e circa un’ora e mezza per quella inferiore (rimozione delle borse).
Il Post intervento prevede l’applicazione di cerotti sulla parte operata che potranno essere rimossi all’incirca dopo tre giorni, periodo in cui verranno rimosse le suture . Sono rare le complicazioni e le infezioni.
Generalmente il risultato dell’operazione è definitivo e stabile.
Il costo varia chiaramente da chirurgo a chirurgo , influenzato da vaari elementi quali la struttura in cui si opera, la notorietà del chirurgo (e la sua bravura) e dei suoi assistenzi e la durata dell’intervento.
Generalmente il costo è compreso dai 1.800 e i 3.000 euro.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing