No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Laser lipolisi per battere la cellulite

Tra i vari trattamenti per combattere il tessuto adiposo localizzato, si fa strada una nuova tecnica che soppianterà le metodiche tradizionali e garantirà risultati ancora più evidenti contro la cellulite: il laser lipolisi.
Il ristagno dei liquidi che provoca la sclerosi del grasso non sembra essere più un problema e tutti coloro che si sono mostrati diffidenti nei confronti delle tecniche eccessivamente invasive di liposcultura, potranno ottenere una pelle dall’aspetto rinvigorito, senza subire operazioni complicate o dolorose.
I vantaggi del laser lipolisi
Per poter meglio comprendere perché scegliere il laser lipolisi piuttosto che una metodica più classica, è opportuno passare in analisi i vantaggi che questa nuova tecnica comporta.
– Non è invasivo: a differenza della liposuzione, la metodica più comune contro gli inestetismi della cellulite, il laser lipolisi utilizza una fibra ottica dello spessore di circa 1 millimetro per sciogliere il grasso. La cannula viene inserita a livello sottocutaneo con delle micro-incisioni che non richiedono punti di sutura.
– Breve: i risultati che il laser lipolisi è in grado di assicurare sono immediatamente riscontrabili già in seguito al primo trattamento. La seduta dura da 30 a 60 minuti e, se eseguita da mani esperte, non comporta nessun tipo di complicazione o controindicazione nella fase post-operatoria.
– Sicuro: il pericolo più comune delle tecniche tradizionali di liposcultura è la formazione di emboli dovuti alla metodologia di intervento. Tuttavia, le dimensioni estremamente ridotte delle incisioni e il funzionamento del laser prevengono qualunque tipo di rischio in tal senso.
– Non è doloroso: la metodica del laser lipolisi riduce notevolmente la sensazione di dolore in paragone a quello provato dai pazienti che si sono sottoposti a operazioni di dermatologia classica. Basta una semplice anestesia locale per provare un fastidio minimo.
Laser lipolisi: cosa fare dopo l’intervento
Anche la fase di degenza rientra tra i vantaggi del laser lipolisi, dal momento che non è necessario prendere dei provvedimenti particolari, contrariamente alle tecniche tradizionalmente utilizzate per la rimozione del grasso in eccesso che, per la loro invasività, implicano un periodo di degenza e recupero nettamente superiore.
Una guaina contenitiva per una quindicina di giorni e l’astensione dall’attività fisica per un pari periodo di tempo, sono le uniche indicazioni imprescindibili del post-operatorio del laser lipolisi.
Già 48 ore dopo l’intervento è possibile camminare o tornare al lavoro, mentre il controllo della distribuzione del grasso è definitivo e non cambia neanche in caso di aumento di peso.
L’assoluta semplicità e sicurezza della tecnica del laser lipolisi lo rende adatto al trattamento di numerosi parti del corpo sia le più comunemente colpite dalla cellulite, come cosce, glutei e fianchi, sia le più rare e delicate, come il mento e le ginocchia.
Una metodica davvero rivoluzionaria che realizzerà il sogno di molti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing