No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Un nuovo modo per proteggersi dai raggi UV

Il sole è un valido alleato del nostro benessere e della nostra bellezza, tuttavia una prolungata esposizione ai raggi UV potrebbe rappresentare un serio pericolo per la nostra salute. Il desiderio di tintarella induce ad esporsi al sole e/o a lampade abbronzanti, rendendo sempre più frequenti le reazioni di fotosensibilizzazione, ossia una reattività esagerata a piccole dosi di radiazioni dell’ultravioletto o del visibile. Ogni arrossamento della pelle indica che c’è stato un danneggiamento: chi ha un colorito chiaro, ma in particolar modo i bambini, gli adolescenti e gli anziani, richiedono una protezione più elevata.
Oggi il “problema sole” può essere affrontato in un modo alternativo e innovativo rispetto ai protettori solari. L’approccio differente è offerto da Coolibar, azienda leader che dal 2001 è tra le marche più note nel campo dell’ abbigliamento a protezione solare. Coolibar sviluppa e produce esclusivamente abbigliamento cappelli ed accessori con protezione solare massima UPF 50+ (blocco del 98% dei raggi UV) garantendo protezione e comfort durante l’intera vita del prodotto. Tutta la gamma dei prodotti Coolibar mira ad offrire indumenti a protezione UV che coprano quanta più pelle possibile, senza rinunciare a freschezza e comodità. Un obiettivo reso possibile grazie allo sviluppo dei più affidabili tessuti a protezione solare disponibili in commercio: i tessuti SUNTECT®.
Riconosciuti dall’ American Academy of Dermatology, questi offrono una combinazione unica di peso, colore, elasticità, taglio, traspirabilità e protezione, che consente di godere in tutta sicurezza delle attività all’aria aperta. Inoltre rappresentano un valido supporto alle terapie dello specialista: ogni fibra, infatti, contiene milioni di particelle di ossido di zinco, un composto minerale naturale utilizzato nei migliori filtri solari ed usato tradizionalmente come lozione topica per proteggere e trattare la pelle in caso di eruzioni cutanee e scottature. L’ossido di zinco fornisce un’eccellente protezione, oltre a contenere antiossidanti che hanno l’effetto di stimolare una maggiore produzione di collagene per il benessere della pelle. I test sui capi Coolibar sono svolti da laboratori indipendenti. Dopo un test di trasmissione UV (che misura sia i raggi UVA che UVB), il capo viene sottoposto a 40 cicli di lavaggio ed esposto a 100 dosi di luce solare simulata, per poi ripetere un secondo test di trasmissione UV. Dopo essere stato testato, ogni prodotto viene contraddistinto da un indice di protezione solare, oltre che da un codice che ne consente il controllo qualità e la tracciabilità. Il risultato è rappresentato da capi e accessori che offrono un meraviglioso comfort, allontanando dalla pelle l’umidità e la sudorazione, mantenendo freschi e protetti chi li indossa e donando un look naturale e perfetto per ogni occasione. La qualità dei prodotti Coolibar è garantita da uno staff medico che collabora con l’azienda offrendo la propria consulenza sui danni causati dai raggi solari e sulle tecniche scientifiche per individuare, prevenire e curare il cancro della pelle e altre patologie mediche, come ad esempio il lupus, legate ad una non corretta esposizione solare.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing