No Banner to display
I nostri genitori ci dicevano sempre di mangiare molta frutta e verdura ma per molte persone non è così semplice. Ora grazie a diversi studi condotti in Spagna esiste una prova che il genere di alimenti consumati dalle popolazioni mediterranee, come frutta e verdure, rappresentano quello che permette loto di restare snelli per così tanto tempo.
Questo studio si è focalizzato su come mangiare molta frutta e verdure è legato la perdere o al prendere peso in un periodo di dieci anni consecutivi nella popolazione mediterranea adulta. Il risultato ha mostrato che mangiare più frutta e verdure è collegato a meno possibilità di aumentare di peso nel periodo di dieci anni.
Le persone la cui dieta include molta frutta e verdura, come per coloro che vivono nell’area mediterranea, hanno un rischio ridotto di aumentare di peso e di diventare eventualmente obese. Più frutta e verdura si mangia, meno si hanno probabilità di aumentare di peso, pertanto chiunque dovrebbe cercare di seguire una dieta mediterranea per mantenere un peso forma.Cosa dovrebbe includere la dieta mediterranea? La dieta mediterranea è un modello nutrizionale ispirato ai modelli alimentari tradizionali dei paesi europei del bacino mediterraneo, in particolare Italia, regioni peninsulari e insulari, Francia meridionale (specialmente Provenza e Linguadoca), Grecia e Spagna Tutti noi pensiamo di sapere quante porzioni di frutta e verdura dovremmo avere, ma molti di noi non ne hanno idea. Questo modello nutrizionale è stata abbandonato nel periodo del boom economico degli anni sessanta e settanta perché ritenuta troppo povera e poco attraente rispetto ad altri modelli alimentari provenienti in particolare dalla ricca America, ma ora la dieta mediterranea sta sicuramente riconquistando, tra i modelli nutrizionali, l’interesse dei consumatori e sta conoscendo una grande diffusione, specie dopo gli anni novanta. Una dieta mediterranea dovremme includere:
Grandi quantità di frutta e verdura ogni giorno.Oli grassi sani come l’olio d’oliva che contiene dei grassi monoinsaturi che abbassano il colesterolo cattivo e l’olio di canola che è altrettanto salutareUna piccola porzione quotidiana di noci per ottenere grassi monoinsaturi e polinsaturi.Un bicchiere o due di vino rosso, che rallenta la formazione di coaguli di sangue e fornisce degli antiossidanti. La dose raccomandata è di circa 140 g al giorno per le donne e gli uomini oltre i 65 anni e di 280 g per tutti coloro sotto i 65 anni.Poche carni rosse.Molto pesce durante la settimana.
Si tratta di raccomandazioni non molto diverse dai consigli di molti programmi dietetici. Potrebbe sembrare strano il suggerire di mangiare noci e olio che contengono dei grassi ma il fatto è che è più importante quale tipo di grasso viene consumato piuttosto che la quantità. Se infatti si mangiano i grassi giusti, ci si mantiene sani e in forma. Leggete altri articoli su come dimagrire con degli integratori naturali (Phentermine Naturale, Slimmer X)
Tags: dimagrire
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ