No Banner to display
Il segreto di Shakti Mat è tutto nei 230 “fiori” di plastica ipoallergenica, ognuno dei quali ha 27 mini-punte alte tre millimetri per un totale di oltre 6000 punti di agopressione. Quanto basta a creare un effetto straordinario: le mini-punte di Shakti Mat stimolano il rilascio di endorfine potenti come l’ossitocina, l’ormone della felicità. L’ormone controlla la pressione, regola la temperatura corporea, alza le difese immunitarie. Durante una sessione di relax Shakti Mat il flusso sanguigno aumenta e spazza via le tossine. Nell’uso quotidiano Shakti Mat abbatte i livelli di stress, risolve l’insonnia e allevia i dolori muscolari. Il tappetino è velocemente diventato un oggetto di culto per uomini d’affari, sportivi, casalinghe, studenti, anziani e bambini. In Italia è distribuito a livello nazionale da MPRG srl. Nelle farmacie Shakti Mat viene trattato da distributori specializzati, dal suo esordio sul mercato italiano il prodotto e registrato con Farmadati. In poco più di un anno Shakti Mat è già presente in oltre 160 prestigiose farmacie italiane. A Cosmofarma 2011 dal 13 al 15 Maggio, Shakti Mat sarà presente con uno stand esclusivo.
Creato da un giovane fisioterapista svedese innamorato dell’India tanto da farsi monaco in Himalaia, il tappetino Shakti Mat è la versione moderna e high tech dell’antico letto di chiodi dei fachiri indiani, da oltre 4000 anni usato come strumento contro le malattie e strumento di aiuto alla meditazione. Ispirati dal letto chiodato, negli anni ’70 i medici russi avevano iniziato a proporre alternative moderne, concettualmente simili a Shakti Mat.
Il creatore di Shakti Mat, Om Mokshananda, spiega cosa succede al corpo quando ci si distende su uno Shakti Mat: “All’inizio le punte possono dare un lieve fastidio. È un indicatore di stress, per cui questa lieve pena dipende dallo stato iniziale di stress di ognuno. Dopo qualche minuto, comunque, il corpo è pervaso da una sensazione di calore. Il flusso sanguigno aumenta. La muscolatura si distende, la pressione sanguigna diminuisce e il sistema nervoso entra in uno stato di benessere diffuso, che aiuta a ridurre i livelli di stress, il mal di schiena e altri dolori. È anche uno stato meditativo profondo, che favorisce il benessere spirituale.”
Sono disponibili quattro modelli:
Shakti Mat Original Il tappetino per agopressione più venduto nel mondo, rimane lo standard internazionalmente riconosciuto. Le sue 6000 punte sono studiate per dare il massimo beneficio stimolando in modo straordinario i centri di energia del corpo. È quindi il modello adatto per essere utilizzato dalla maggioranza degli utenti.
Shakti Mat Light Con oltre 8000 punti di agopressione, ha un effetto più soft sulla pelle perché il peso della persona è distribuito su più punti di contatto. È quindi l’ideale per chi ha una pelle molto sensibile, per chi ha una soglia del dolore particolarmente bassa, e per chi fa yoga. I
Shakti Mat Eco è un tappetino totalmente eco-compatibile. Contiene 6000 punte di contatto totalmente biodegradabili e tessuto in puro cotone indiano biologico. Eco è il tappetino per agopressione preferito da chi ama la Terra oltre che se stesso.
Shakti Mat Advanced Con solo 4000 punte, di maggiori dimensioni, questo modello garantisce una stimolazione più forte ed è preferito da istruttori yoga, sportivi professionisti e da chi dopo aver utilizzato a lungo il modello Original desidera maggiore stimolazione.
Shakti Mat è stato disegnato in Svezia ed è certificato con il marchio CE. È un prodotto fatto a mano. La fabbrica si trova in India, nella millenaria città sacra di Varanasi. “Le nostre operaie ricevono uno stipendio adeguato, pasti equilibrati e un’assicurazione sanitaria. I loro familiari e tutte le persone che vivono nel quartiere hanno inoltre accesso gratuito al nostro medico. Crediamo nella filosofia del commercio equo.” Spiega ancora Om. Shakti Mat non fa uso del lavoro minorile e lo certifica chiaramente su ogni tappetino.
A Shakti Mat hanno dedicato servizi il TG5 e per la stampa il New York Times, IlSole 24 Ore, Elle, Vanity Fair, Sette, Yoga Journal, Grazia, Donna Moderna e altre pubblicazioni nazionali.
MPRG srl Via Caldara 10 20129 Milano Italy [email protected]
Tags: Cosmofarma, insonnia, mal di schiena, rimedi naturali, Shakti, shakti mat, tappetino svedese, tappetino svedese per agopressione, yoga
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ