No Banner to display
In questa riflessione breve e sintetica si fa il punto sul reflusso gastro esofageo indicando considerazioni adiuvanti per iniziare ad interessarsi al problema rigurgito gastroesofageo senza giungere necessariamente alla terapia farmacologica.
Dunque si può certamente partire da una semplice considerazione riguardante il reflusso gastro esofageo che dovrebbe essere attenuato anche nei più esigenti e che dovrebbe iniziare con una buona dieta tale da fornire dei buoni risultati dall’inizio.
Per partire senza problemi necessita una colazione che non sia molto pesante. Non possiamo assumere certamente le colazioni estere in questi pasti brevi e mattutini. Certamente si può far forte con un buon yogurt magari senza grassi per non far aumentare il colesterolo che poi è responsabile di altri problemi. La quantità dovrebbe essere minima, non pensate ai vasetti da mezzo litro di roba da mangiare, al massimo utilizzare una porzione da 125g. E quindi non bisognerà dimenticare le tanto buone fette biscottate per aggiungere qualcosa ma non crediate che ve ne riserviamo molte. Non devono superare i dieci venti grammi. Certamente bisogna tenersi sotto misura ed usare la bilancia. E poi conviene osservare che è utile mangiare pasti piccoli e spesso.
Quindi non dimentichiamo un break di tanto in tanto e quindi pensiamo a un po’ di pane tostato, magari una piccola fetta di non più di una trentina di grammi. Finalmente arriviamo al tanto agognato pranzo, magari una mezza porzione di pasta o invece di riso, magari non più di 60 grammi. E poi a pranzo tanta verdura, ben oltre i duecento grammi, perché sulla verdura non si può lesinare. E poi la frutta con cui si può abbondare senza problemi, ad esempio arrivando ad assumere fino e oltre i 100 grammi. E poi il tutto si può abbinare con del pane tostato, sempre pochi grammi, con pochissimo olio e poi altro spuntino. E per cena si salta direttamente al secondo e poi l’immancabile verdura, e la frutta fresca sempre circa duecento la prima e oltre cento la seconda. Ma facciamo un attimo mente locale: si tratta di adottare una buona dieta per attenuare i problemi legati al rigurgito gastroesofageo che alla lunga possono portare ad altre complicazioni di salute.
Bisogna certamente variare la propria dieta, quindi ,a carne preferibilmente bianca due volte la settimana, altre due volte si può proporre un altro tipo di pietanze ad esempio il pesce, anche se lo possiamo dire molto sinceramente, al giorno d’oggi non si sa più dove trovare pesce fresco e poco inquinato. E gli altri giorni si può provare ad eliminare altri secondi quali ad esempio i salumi.
Non abbiamo dimenticato niente, ma si tratta di una reflusso gastro esofageo da 1000kCal, che dovrebbe permettere anche un certo dimagrimento.
Potrete trovare molte notizie su come adottare una rigurgito gastroesofageo in questo sito web: http://www.brucioridistomaco.com
Tags: Reflusso, Reflusso Esofageo Sintomi, Reflusso gastro esofageo, Reflusso gastro esofageo sintomi, Reflusso Gastroesofageo Sintomi, Rigurgito gastroesofageo
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ