No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Rughe di espressione: se le conosci, le eviti!

Possono accentuarsi quando si è stanchi, se si è stressati, quando si è ecceduto nell’esporsi al sole. Sta di fatto che, con il passare del tempo, possono comparire sul viso, anche se giovane, piccole rughe e segni di espressione certo non graditi. Le rughe di espressione, dette più simpaticamente “segni” di espressione, si diversificano da quelle di senescenza proprio perché si formano su una epidermide che non ha ancora perso la sua normale elasticità. Alcune abitudini, quali il contrarre la bocca quando si fuma, l’ammiccare spesso gli occhi – tipico di chi è miope ma cerca a tutti i costi di non mettere le lenti – il contrarre lo spazio tra le sopracciglia alla radice del naso quando si medita o si è concentrati, danno luogo inequivocabilmente, con l’andar del tempo, a pieghe cosiddette “dermiche”. Col tempo, questi movimenti diventano così abituali da non accorgersene più. Particolarmente segnate sono le pelli di chi scarica sul viso le proprie ansie, le proprie emozioni e stati d’animo, traducendole via via che passa il tempo, in pieghe e piccole rughe che, con l’andar del tempo, si evidenzieranno sempre più.

Le soluzioni
Fare ginnastica
Ginnastica? Col viso? Certamente sì! Perché, per contrastare i segni derivati da abitudini ormai consolidate, occorre tonificare le fasce muscolari che attraversano volto e collo. Saranno sufficienti 10 minuti al mattino, appena svegli, o alla sera, prima di andare a dormire.

Iniziamo?
– Pronunciate lentamente, con ampi movimenti della bocca, la letta A e la lettera O.
– Serrate le labbra come per schioccare un bacio, e successivamente ruotatele verso destra e verso sinistra
– Serrate nuovamente le labbra a cuore, per dare un bacio, cercando di farle fuoriuscire il più possibile, spingendole contemporaneamente all’indietro con i polpastrelli delle dita, come per opporre resistenza
– Riempite le gote d’aria il più possibile, tenendo le labbra chiuse. Un palloncino che permetterà all’epidermide di distendersi completamente
– Tenendo gli occhio chiusi, contate fino a 10 e arcuate le sopracciglia
– Alzate le sopracciglia come se foste sorpresi per qualcosa, ripetendo più volte
– Aggrottate le sopracciglia opponendo resistenza con le dita sotto l’arcata sopraccigliare

E poi?
– Utilizzando una buona crema da massaggio, massaggiate la palpebra inferiore dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno, poi picchiettate partendo dall’interno verso l’esterno, fino a quando la crema non sarà assorbita. Noi consigliamo EyeCream antiwrinkle (crema contorno occhi antirughe), distribuito da Body Art, in vendita su www.shop-bodyartcosmetics.it.
– Per contrastare i cosiddetti “anelli di Venere”, massaggiate il collo con movimenti circolari dall’alto verso il basso e dall’interno verso l’esterno, utilizzando una crema da massaggio idratante.
Da non dimenticare che…
– Ombretto e correttore seccano la pelle. Occorre pertanto non dimenticarsi mai di struccarsi, alla sera, utilizzando un ottimo struccante. Se vince la pigrizia, scegliamo un unico prodotto che assommi in sé tutti i principi attivi di latte, tonico e struccante occhi, come il Gel di pulizia purificante Body Art, in vendita su www.shop-bodyartcosmwetics.it.
– Una volta alla settimana, sarà utile l’applicazione di una Maschera viso, da scegliere in base alle caratteristiche della propria pelle.

Ed infine…
– Mai uscire di casa senza aver applicato una crema idratante. Se si è under 40, sarà sufficiente una crema leggera, semplicemente idratante, come Crema 24H No stress. In alternativa, una crema all’ossigeno, che rinvigorisca l’epidermide con una sferzata di energia, come Oxy Cream. Le pelli over 40 gradiranno Lift Up, contenenti tutte le proprietà del meraviglioso colostro, o Stem Cream, alle cellule staminali vegetali. Anche tutti questi prodotti sono acquistabili on-line, nel sito www.shop-bodyartcosmetics.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing