No Banner to display
Il sale minerale è il nome per la famiglia di sali completa che si ottiene dal settore minerario. I sali naturali sono estratti da sotto la superficie del terreno, ad una profondità di quasi migliaia di piedi, in aree dove esiste uno strato concentrato. Possono anche essere raccolti pompando l’acqua in profondità nelle aree in cui viene scoperto lo strato di sale. Possono essere aggiunti come additivi nutrizionali anche se possono avere altre proprietà come antiossidanti o conservanti, ecc. Molti di loro sono essenziali che devono essere inclusi nelle nostre diete quotidiane, poiché sono la fonte di importanti nutrienti necessari per il corpo. Gli importanti sali minerali naturali che dovrebbero essere consumati sono sodio, fosforo, potassio, cloro, zolfo e calcio. Mentre i sopra citati sono i macroelementi dei sali minerali naturali, i micro elementi sono quelli che sono nutrienti essenziali per il corpo umano. I microelementi sono costituiti da iodio, ferro, fluoro e zinco.
I sali minerali naturali sono importanti per il corpo umano perché la carenza di questi sali porta a una serie di problemi di salute che vanno da lievi a gravi. I notevoli problemi di salute legati alla carenza di sali minerali importanti sono l’insonnia, la debolezza, l’affaticamento, l’anemia, l’osteoporosi, l’ansia, il gozzo della depressione e molti piccoli problemi quotidiani.
Importanti sali si trovano in frutta e verdura e quindi è importante includere questi frutti in diete di base. I frutti di mare sono anche ricchi di alcuni di questi sali naturali. Per mantenere un livello decente di sali minerali nel corpo, si consiglia una dieta equilibrata.
Il sale da cucina o il sale iodato è anche importante per colmare la carenza di iodio in alcuni esseri umani. Questo previene il gozzo e altri problemi legati alla tiroide. Una quantità minima di sale dovrebbe essere consumata da uomini e donne su base giornaliera. Oltre a ciò, tuttavia, possono anche avere effetti negativi sulla salute umana. Il sale da tavola altrimenti viene utilizzato per la cottura quotidiana in tutto il mondo e anche come condimento da tavola. Alcuni sali sono anche usati come agenti antiagglomeranti nei prodotti alimentari. Aiutano a migliorare la consistenza di alcuni alimenti, in particolare le carni. Sono utilizzati in prodotti alimentari come birra, bibite, bevande crespi, prodotti dolciari, gelati, prodotti da forno, gelatine, formaggi, pane e cibi in scatola. Diffuso anche l’uso come conservanti per cibi e bevande in scatola e pesce e prodotti a base di carne surgelati. I sali minerali possono anche essere usati per purificare l’acqua.
Per approfondire vedi: https://www.dieta-dimagrante.com/alimentazione/tutto-sui-sali-minerali-e-oligoelementi/
Tags: adv20
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ