Correre la Milano City Marathon e aiutare i Bambini in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi
La Fondazione De Marchi è stata scelta dall’organizzazione della Milano City Marathon quale Charity Partner per la maratona che si correrà a Milano il prossimo aprile. Questo significa che iscrivendosi alla maratona attraverso la Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS la metà della quota di iscrizione sarà destinata a realizzare i progetti a favore dei piccoli pazienti in cura presso il reparto di oncologia ed ematologia pediatrica della Clinica De Marchi di Milano.
La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS, è infatti impegnata da anni, presso il Centro di Ematologia ed Oncologia della Clinica Pediatrica De Marchi di Milano, nella lotta alle più gravi malattie dell’infanzia: tumori, leucemie, talassemie e altre malattie del sangue. A testimonianza del suo impegno lo scorso hanno la Fondazione è stata premiata dal Sindaco Letizia Moratti, con l’Ambrogino D’Oro, il più alto riconoscimento concesso dal Comune di Milano.
Al piacere della corsa uniremo una vera e propria responsabilità sociale – afferma il Prof. Vittorio Carnelli, presidente della Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS – ciascuno potrà infatti non solo farsi portavoce della nostra mission, correndo con il pettorale della Fondazione, ma scegliere di condividere con gli amici un’esperienza unica e importante capace di coniugare sport e solidarietà. Correre con la Fondazione G. e D. De Marchi fa bene!” Il 10 aprile 2011 oltre che alla maratona e alla mezza maratona, sarà possibile partecipare alla staffetta che si correrà in contemporaneamente alla maratona e sullo stesso percorso. La staffetta è aperta a squadre di 4 corridori ciascuna. Questo permetterà certamente una ancor più ampia partecipazione all’evento, infatti anche gli atleti meno allenati e perciò non in grado di correre i 42km della maratona, potranno avere l’occasione di partecipare a una manifestazione internazionale, correndo accanto ai più grandi atleti e allo stesso tempo di dare un concreto contributo alla Fondazione De Marchi. Un contributo che sarà utilizzato per fornire ai piccoli pazienti e alle loro famiglie un’assistenza globale, realizzata attraverso il miglioramento delle strutture, l’acquisto di apparecchiature che rendano più rapida la diagnosi e migliore la cura, l’istituzione di borse di studio per meglio qualificare i giovani medici, il finanziamento della ricerca genetica, l’assistenza psicosociale, l’impiego di volontari in reparto, l’organizzazione di vacanze terapeutiche assistite. Tutto questo per permettere di creare attorno al bambino e alla sua famiglia un ambiente accogliente e umano, in modo da rendere più sopportabile un momento traumatico della vita come quello della diagnosi e della cura di malattie gravi. Tutto questo può essere ottenuto anche correndo per 42.195 metri con il pettorale della Fondazione De Marchi.
L’iscrizione,dovrà essere effettuata attraverso il sito http://www.fondazionedemarchi.it/donazioni/milanocitymarathon; dove sarà anche possibile avere maggiori informazioni relative alle quote di iscrizione e più in generale sull’attività della Fondazione De Marchi.