No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Stop a stress e tensioni nemici del sesso

L’appetito sessuale è diventato il “barometro” dell’amore. Desiderio forte? Siamo perdutamente innamorati. Desiderio debole? Non siamo abbastanza innamorati…..Questa è una considerazione all’ordine del giorno.

Prestiamo continua attenzione alla sfera intima dato che rivela la situazione della coppia.

 

Di fatto il desiderio varia: aumenta, diminuisce, si risveglia o si calma. E spesso queste variazioni non coincidono con quelle del nostro partner. Stress, paura, angoscia hanno un impatto indiscutibile sul nostro “umore erotico” e, sicuramente, la vita di tutti i giorni non aiuta a migliorare la situazione.

 

Frenati dai pensieri

Se lo stress influisce negativamente sul desiderio è perchè non si possono provare due emozioni contemporaneamente. Quello che si scatena è una competizione fra emozioni. Tra rabbia e desiderio vincerà solamente la sensazione più forte. Se una persona dice di non aver più voglia di fare l’amore, non significa che non abbia più stimoli. E’ che il suo desiderio potrebbe semplicemente essere soffocato dall’ esasperazione, dal rancore o da altre emozioni.

Quando tutti i canali della nostra mente sono occupati, quando siamo sotto pressione, non è facile lasciarsi andare.

 

La tensione non si manifesta nello stesso modo tra uomini e donne. Abbiamo reazioni diverse.

 

Per le donne stress uguale stanchezza

Noi donne abbiamo la tendenza ad attribuire un valore ad ogni impegno della giornata. Si tratta di un ordine di priorità: bambini, lavoro, spesa, cena….e di fronte a questi impegni il sesso arriva per ultimo. Solitamente la sera è il momento migliore per svolgere questa piacevole attività. Ma spesso arriviamo alla sera letteralmente distrutte.

Se il tempo che le donne potrebbero passare insieme al partner non viene più considerato un piacere, non significa che non lo amano o non lo desiderano più.

Il sesso richiede energia e immaginazione, insomma ci devono essere le condizioni favorevoli.

Una cosa è certa: meno si fa l’amore e meno se ne sente il bisogno.

 

Uomini con ansia di prestazione

Per alcuni uomini lo stress è una sorta di stimolo. Iperattivi, spesso sotto pressione, sentono il peso del “successo perenne” e tendono a vivere la sessualità cercando di garantire il massimo risultato.

Per questo motivo il sesso diventa una vera e propria prestazione, una gara. Ma sono poche le donne che accettano questo tipo di approccio: una performance “rapida ed efficace”, va contro il desiderio comune di un incontro lento, sensuale e fatto di giochi di seduzione.

Per altri uomini la sessualità rappresenta l’antidoto allo stress, un momento di relax da godersi dopo

una giornata piena di impegni e preoccupazioni.

 

Consigli per ritrovare l’armonia di coppia

Individuare le cause dello stress

Dopo averle identificate saremo in grado di problemi con maggiore facilità Bisognerebbe imparare e gestire meglio le nostre preoccupazioni. Anche se non vi sono ricette fondamentali, vi sono moltissimi metodi che hanno dimostrato la loro efficacia.

 

Riorganizzare le priorità

Lasciamo il primo posto ai bambini ed al lavoro. Poi però deve arrivare la coppia.

Troviamo del tempo per coccolare il nostro partner. Anche i bambini ne traranno vantaggio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing