No Banner to display
Il viso è la parte di noi che si nota di più, quella su cui si riflettono tutte le nostre emozioni, come ad esempio la gioia, la tristezza, la rabbia o la sorpresa. Il volto è inoltre la zona più esposta agli agenti atmosferici come il sole o il vento freddo, e non crediate che questi non possano influire sulla bellezza della pelle! Curare il proprio viso è la prima regola di bellezza da rispettare, perché un viso trascurato o ormai irrimediabilmente danneggiato compromette la bellezza di una persona, indipendentemente dall’età. Quante volte, infatti, ci siamo imbattuti in visi giovani ma ugualmente stanchi e rovinati dai segni dello scarso rispetto per la propria pelle? Per capire come prendersi cura del proprio viso, bisogna anzitutto stabilire che pelle abbiamo:
Un altro fattore da considerare prima di scegliere il trattamento per la cura del proprio viso è l’età, perché alcuni trattamenti sono indicati solo per pelli mature mentre altri sono efficaci solo su una pelle giovane. Una crema idratante fresca e leggera, ad esempio, potrebbe non sortire effetti sulla pelle di un over 40, e al contrario una crema antirughe potrebbe rovinare il viso di un adolescente. Dopo aver stabilito quale tipo di pelle abbiamo, chiediamoci quale risultato vogliamo ottenere:
A questo punto, possiamo rivolgerci ad un centro estetico competente e professionale che possa indicarci i trattamenti giusti. Il centro estetico The Club di Casal Palocco (Roma), ad esempio, offre molti trattamenti mirati con i prodotti migliori e i macchinari più innovativi, ma soprattutto avvalendosi solo di personale esperto, qualificato e competente. Tra i vari trattamenti ricordiamo la classica pulizia del viso, che consiste in una pulizia profonda mirata alla rimozione di foruncoli e comedoni aperti. La pulizia può essere effettuata anche su pelli giovani (anche adolescenziali) e aiuta a dare alla pelle un aspetto più compatto, richiudendo i pori e attenuando gli effetti dell’acne. Per nutrire in profondità una pelle secca e predisporre l’epidermide ad assorbire meglio anche le normali creme idratanti che abbiamo a casa, si può richiedere un trattamento idratante, che rende la pelle morbida e liscia. Anche per un “quick lifting” ci si può rivolgere a questo centro estetico, che ha trattamenti di tonificazione che regalano un aspetto istantaneamente più giovane e rilassato alla pelle. Quando usufruirne? Magari per un invito galante dell’ultimo secondo o per una serata speciale dopo una giornata di lavoro particolarmente intensa. infine, per attenuare i segni del tempo su una pelle matura, suggeriamo un ciclo di trattamenti all’acido glicolico, con effetti a lungo termine sulla bellezza della pelle grazie alla capacità dell’acido di favorire il tirnover cellulare. Per tutti gli altri trattamenti consigliamo di visitare il sito www.beautyfactoryclub.it.
Tags: centro estetico, estetica, pelle
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ