No Banner to display
Milano – Vitaldent, la società spagnola che ha creato in 20 anni un vero e proprio network del sorriso, con 500 centri tra penisola iberica e Italia, dove è sbarcata nel 2007, si distingue per iniziative di solidarietà, di ricerca scientifica e promozione attraverso l’operato della propria fondazione. Vitaldent Foundation, già presente in Spagna e Portogallo, promuove il corso teorico e pratico ECM: “Lembi e tecniche di sutura in chirurgia orale” a cura del Prof. Massimo Galli – Medico specialista in Odontostomatologia – Docente presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali, Università “La Sapienza” di Roma. Lo svolgimento del corso, nella giornata del prossimo 24 novembre, presso il Mariott Grand Hotel della città eterna, permetterà ai partecipanti impegnati, dalle ore 9.00 alle 17.00, di apprendere le varie tecniche di sutura e dei materiali presenti in commercio,nonché il valore che assume la fase conclusiva di intervento affinché i chirurghi orali ottengano i migliori risultati clinici e la pronta risposta del paziente. La sutura, infatti, indica l’atto chirurgico riparatorio che consente di affrontare i margini di una ferita, mantenendoli uniti fino a quando il processo di cicatrizzazione darà alla ferita stessa la forza intrinseca sufficiente a mantenersi da sola, senza necessità di un supporto meccanico. Per questo, pur essendo la fase conclusiva di un intervento chirurgico non è la meno importante. Grazie a Vitaldent Foundation, la partecipazione al corso è gratuita e riconosce crediti formativi a tutti coloro che interverranno. Vitaldent Foundation, che identifica la ricerca e la sperimentazione scientifica come base dello sviluppo di nuove tecniche e tecnologie a favore del paziente, conclude la giornata formativa con la consegna del Premio alla Ricerca in Odontostomatologia, per promuovere i migliori studi scientifici realizzati in Italia, Spagna e Portogallo. Dalla sua prima edizione, nel 2003, il Premio alla Ricerca in Odontostomatologia ha distinto e omaggiato i migliori lavori scientifici in ambito odontoiatrico. La Fondazione Vitaldent ha investito con determinazione nella ricerca riuscendo a far diventare questo Premio il più importante d’Europa nel settore odontoiatrico, a livello di contributo economico riconosciuto.Il Premio, che è giunto alla sua VII edizione, viene aggiudicato per le seguenti categorie:
Per ciò che riguarda la Giuria, ogni edizione ha visto la partecipazione di riconosciuti ricercatori e professori universitari nell’ambito odontoiatrico appartenenti ai paesi partecipanti.Dalla V edizione, il Premio ha aperto le frontiere permettendo l’iscrizione di lavori provenienti dalla Spagna, Italia e Portogallo. In questo modo, si è caratterizzato di maggior prestigio e internazionalità.
Tags: Centri Vital Dent, Centri Vitaldent, Centro Vital Dent, Centro Vitaldent, Dentisti Vital Dent, Dentisti Vitaldent, Vital Dent, Vital Dent Foundation, Vitaldent, Vitaldent Foundation
Roma, 9 ottobre – A seguito del ricorso della Ici,…
Consulta: la quarantena obbligatoria per il Covid non vìola la…
Tamponi covid, i no vax sempre più aggressivi contro le…
Your email address will not be published.
Δ