No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La cintura di lusso secondo Cerno

Cerno: discrezione, qualità ed eccellenza manifatturiera. Questo in sintesi l’identikit di un marchio che rappresenta l’artigianalità italiana. Cerno è nato come cinturificio e pellettiera specializzata nei pellami di lusso ed in particolare nella lavorazione del coccodrillo. Il brand rivela una sensibilità raffinata, elegante e intensamente personale, dedicata a una clientela cosmopolita, sofisticata e sicura di sé, amante del design semplice ma impeccabile. Il gusto di fare le cose e cercare di farle sempre meglio: questa è la filosofia che sta alla base di un modo di lavorare artigianale ed esclusivo. Il cinturificio artigianale Cerno dà vita ad una cintura di altissima qualità, utilizzando pellami pregiati ed esotici, la cintura Cerno ha bisogno dalle tre alle quattro settimane di lavorazione e finizione, una minuziosa selezione dei pellami e dei materiali e abilità realizzative che possono nascere solamente dall’esperienza di generazioni di pellettieri.
Una cintura moderna per una tradizione di pelletteria che si evolve
CERNO, infatti da generazioni si occupa di lavorazione di pellami pregiati per realizzare a mano una cintura di lusso. Nato e cresciuto esclusivamente come laboratorio artigianale fonda la sua esperienza su anni di lavorazione su pellami di coccodrillo, la più preziosa delle pelli: da sempre protagonista delle collezioni delle case di alta moda e degli atelier più prestigiosi, sulle passerelle durante le settimane della moda. Immutata è l’attenzione verso il cliente finale e l’evolversi dei suoi gusti, che portano ad investire in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, provando nuove forme e materiali.
Produzione conto terzi di cinture e pelletteria pregiata.
Gli atelier di moda, le boutiques e quelle realtà aziendali che vogliano diventare partner di CERNO possono usufruire di un servizio di produzione conto terzi di cinture e pelletteria che soddisfa tutte le esigenze per la vendita di cinture di alta gamma e di lusso: ampia esperienza nella lavorazione di differenti tipologie di pellami: dallo struzzo al pitone, dalla lucertola al coccodrillo, dal vitello pieno fiore all’anguilla, ampia gamma colore e finizione superficiali e tipologie di lavorazione della cintura stessa: saldata, cucita, mosaico, scelta fra edizioni limitate e produzione in numero elevato ma sempre all’interno della concezione artigianale, personalizzazione con marchio del cliente accostato al tradizionale unicorno CERNO e realizzazione su misura di fibbie e accessori metallici di corredo per quelle realtà imprenditoriali che desiderano la massima personalizzazione della loro cintura.
Internet come strumento di marketing e visibilità per la cintura
L’attenzione al prodotto cintura e la tradizione devono però andare di pari passo con l’evolversi della società e delle tecnologie. Cerno è pertanto vicino alla sua clientela internazionale e cosmopolita, tramite un sito web multilingua (www.cerno-belts.com) che consente l’acquisto al dettaglio di alcune delle cinture della produzione Cerno, e tramite un account Facebook che nonostante sia stato aperto da pochi mesi già annovera oltre mille fans. A loro le anteprime sui prodotti e la priorità sugli sconti, iniziative ed offerte speciali organizzate dal marchio in particolar modo quelle dedicate alla cintura.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing