No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’abbigliamento maschile tende sempre di più allo stile casual

L’abbigliamento maschile contiuna a rinnovarsi, di stagione in stagione, e nel corso del tempo va verso tendenze sempre meno rigide e informali. Lo stile casual è sempre più adottato, dunque, per la sua versatilità.
Il vantaggio di fare proprio uno stile d’abbigliamento casual risiede nel fatto di poter assumere un look che dona un aspetto elegante e comodità a chi lo indossa.
Lo stile casual è senza dubbio il risultato di un felice mix di capi d’abbigliamento sobri e pratici, osando negli accostamenti ma con buon gusto e ricercatezza. Sì, perché essere casual è essere ricercati, a modo proprio.
I capi d’abbigliamento che maggiormente riescono a fare dello stile di un uomo uno stile casual, sono senza dubbio la polo, il jeans, l’irrinunciabile giacca e, infine, la camicia.
I trend del prossimo inverno 2014/2015, non a caso, propongono collezioni che puntano principalmente sui capi d’abbigliamento sopracitati. Ritroviamo tonalità neutre nella giacca da uomo, soprattutto blu e grigio, ma anche tonalità calde che ricordano la terra. Non finisce qui, perché la giacca da uomo viene proposta quest’anno anche in multicolor e in mix di tessuti, per rendere lo stile casual maschile leggermente più eccentrico. Fantasia e varietà le troviamo anche nella camicia, altro evergreen nell’abbigliamento da uomo, ma anche e soprattutto nel buon vecchio e comodo jeans. Pensato in origine come pantalone da lavoro, il denim abbinato alla camicia o alla giacca regala quel tocco chic e giovanile che viene apprezzato in ogni contesto. Quest’anno la moda invernale propone di nuovo modelli di jeans dall’aspetto rovinato, per cui si troverà ancora il jeans stracciato e bucato. Per un denim però più adatto alle varie occasioni, è preferibile scegliere quei modelli più sobri, come quelli slim o stretch.
Lo stile d’abbigliamente da uomo casual è l’ideale per le diverse situazioni giornaliere e serali informali: un ambiente lavorativo non formale, un’uscita serale o un aperitivo con gli amici, una passeggiata in centro. E quando si preferisce evitare la giacca, si può sempre indossare il cardigan, che ormai ha abbandonato l’universo della moda femminile per entrare a pieno titolo nell’abbigliamento maschile. E quando si preferisce evitare anche la camicia c’è sempre il pullover, che le tendenze di questa stagione propongono a rombi e in stampe vistose.

La moda attuale, dunque, viene incontro alle esigenze maschili, le qualli vanno dalla necessità di stare comodi in vari contesti, alla pretesa di essere trendy con poco. Lo stile casual è chic, è personalizzabile, sta bene pressoché a tutti- purché si scelgano i modelli che meglio si addicono alla propria fisicità. Soprattutto, lo stile d’abbigliamento casual è giovanile, per cui è ideale non solo per l’uomo giovane che desidera essere alla moda, ma è perfetto anche per l’uomo maturo che desidera svecchiare il proprio look.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing