Migliorare la nostra immagine si può
La cura di sé nei nostri tempi è diventata sempre più importante. La percezione dell’immagine di una persona conta per noi stessi e per gli altri.
Infatti, nel complesso mondo della moda, tra mille tendenze a volte contrastanti fra loro, è difficile capire cosa davvero fa per noi. Di conseguenza, è anche facile sbagliare, commettere degli errori non è certo grave; però comporta spreco di tempo e di denaro. Nonché frustrazione. Insomma, non tutti riescono a ottenere il meglio per loro stessi con le proprie forze. Sono disponibili molti strumenti per renderci migliori, ma ci aiutano a livello superficiale. Provare un make-up in profumeria non basta, così come acquistare 10 capi all’ultima moda.
Un guardaroba curato,organizzato e completo di tutto ciò che ci occorre non sempre è semplice da ottenere. Spesso non ci si rende conto di quanto sia in realtà un’attività complessa! A volte non ci rendiamo conto degli errori che continuiamo a commettere, quando invece basterebbero alcuni semplici accorgimenti che farebbero guadagnare tanto e risparmiare in denaro.
Allo stesso modo, la cura della nostra persona non è da dare per scontata. Siamo sicure di usare la base più adatta per la nostra epidermide? Di sapere cosa ci dona di più? Crediamo che non sia possibile renderci più belle in pochi minuti e vi rinunciamo, oppure non sapremmo come ritoccare o modificare il trucco nelle varie fasi della giornata?
E infine: perché non abbinare la scelta del guardaroba a uno studio di make-up personalizzato? L’armonia dell’insieme è un obiettivo non semplicissimo da ottenere da soli, ma è uno strumento di grande aiuto nella vita sociale e nel lavoro, e inoltre contribuisce a dare di noi un’immagine disinvolta e sicura.
E allora ci si può affidare a professionisti del settore, come i Personal Shopper e i Consulenti d’Immagine, oppure a un Make-up Artist. Oppure, a tutte e tre le figure insieme!
Consultare tre professionisti sarebbe dispendioso, certo, e come possiamo essere sicuri che i risultati siano organici? Infatti, le consulenze si svolgerebbero separatamente.
La soluzione c’è: consultarli tutti e tre insieme. Come? Partecipando a un seminario di stile e bellezza, in cui una Consulente d’Immagine e una Make-Up Artist ti svelano i trucchi e i segreti per trovare i capi, i tessuti, i colori e le linee che più ti donano, ma anche a valorizzare il tuo viso attraverso il trucco e la cosmesi, per completare la tua immagine e per farti sentire davvero bene nella tua pelle! Un workshop di gruppo è la soluzione ideale per chi vuole imparare a scegliere da sola e rendersi indipendente, per essere sempre pronta a tutti gli imprevisti e agli eventi di una vita quotidiana che diventa sempre più dinamica e imprevedibile! Inoltre, è un modo low cost e informale per fare in una sola giornata quello che richiederebbe molte ore di consulenza, imparando a lavorare su noi stesse in prima persona.