MODA: COSA METTERE IN VALIGIA NELLE VACANZE 2015
L’estate è una stagione in cui abbiamo bisogno dei vestiti di stili e usi diversi perché è un periodo dove ci abbandoniamo in attività più varie. Tra andare al lavoro, un giro in bici, un aperitivo all’ombra con gli amici, una passeggiata in spiaggia, una gita in montagna e un viaggio in treno dobbiamo cambiare i vestiti parecchie volte. Come completare un set estivo più universale possibile? Guardiamo un po’!
LAVORO, BICI E APERITIVO
Il problema maggiore per le donne che lavorano d’estate è di trovare l’equilibro e vestirsi leggere ma senza mostrare troppo (non siamo sulla spiaggia!). Magari dobbiamo essere anche eleganti ma non troppo per poter tornare in bici e fermarsi per un aperitivo. Una nostra proposta sarebbe un vestito semplice, chiaro, non troppo stretto per non impedire la pedalata, a cui possiamo abbinare vari accessori. Per esempio una collana dorata per risultare più eleganti e una colorata di pomeriggio per allegrare il look. I sandali discreti saranno perfetti sia per lavorare sia per uscire con gli amici. D’estate possiamo sperimentare con la borsa- può essere colorata e più leggera di solito – giusto per portare qualche documento, occhiali da sole e una bottiglietta d’acqua! Se non ci fidiamo di andare in bici in vestitino, possiamo scegliere una tuta jumpsuit- da lontano sembra un abito ma è comoda come i pantaloni! Per farsi un po’ di idee sui vestiti e jumpsuit che sono in offerta dei negozi diversi basta fare la ricerca su Stileo: http://stileo.it/donna/abbigliamento-donna/vestiti_opzioni_stagioni,estate .
PANTALONCINI PER TUTTE LE OCCASIONI
Adoriamo i pantaloncini di jeans perché si abbinano perfettamente con tutto. Se ce lo possiamo permettere possiamo metterli anche al lavoro abbinando con una giacchetta più elegante. Sulla spiaggia mettiamo di sopra una tunica o top leggero, di sera una maglietta con la collana e sandali con tacco. Gli stessi pantaloncini portiamo in gita in montagna e durante il viaggio. Se per noi i pantaloncini di jeans sono troppo giovanili possiamo provare con i pantaloncini di cotone, anche con la piega. Anche qui cambiamo solo le magliette e gli accessori per cambiare il look. MAI TROPPE MAGLIETTE
E’ difficile limitarsi con le magliette- con pochi paia di pantaloncini, abbiamo l’impressione che con sole magliette riusciamo a cambiare lo stile durante la giornata. Ci convinciamo pure che abbiamo bisogno di tutti i tipi delle magliette: le t-shirt, con le spalline, senza, a bustino, sportive, da festa… Invece bisogna soprattutto capire che modello di maglietta ci sta meglio. Forse non ci piacciamo con le magliette con le spalline ma tutti dicono che è un must have. Forse odiamo le t-shirt e ci sentiamo da dio con le magliette a bustino. Scegliamo i nostri preferiti e ci concentriamo su di loro. Cerchiamo di scegliere anche i motivi più universali. Magari prendiamo una t-shirt che sarà comoda in gita ma abbinata a una collana carina ci starà benissimo durante l’uscita tra gli amici. Lo stesso vale per le canottiere- sono semplicissimi e possono essere perfette per fare lo sport ma anche per le uscite.
QUINDI ACCESSORI
In valigia mettiamo i sandali bassi, i sandali con tacco e le scarpe sportive. Se abbiamo i sandali bassi che possono andare bene anche per camminare- tanto meglio, forse non avremo più bisogno di scarpe sportive. Ci concentriamo sugli accessori per cambiare il look in modo veloce e efficace senza portare una valigia troppo pesante. Le collane grandi, colorate o dorate vanno molto di moda e riescono ad aggiungere un tocco elegante, romantico o sexy in un secondo a qualsiasi outfit.