incontri per single e amicizie sul web
Gli incontri per single che avvengono sul web sono sempre più frequenti nella società di oggi. Del resto la rete è, ormai, entrata nella vita quotidiana delle persone e fare incontri per single online è una cosa diventata normale. La rete non viene più vista come una realtà separata dalla vita reale. Infatti il web è strettamente collegato con la società reale e invade sempre di più la vita quotidiana delle persone.
Oggi la rete non è utilizzata solo per fare incontri per single ma anche per acquistare cose, trovare notizie in tempo reale, esprimere le proprie opinioni, ecc. La rete è sempre più importante anche per lavorare e per studiare: sempre più cose vengono iniziate online e finite al di fuori del web e viceversa. Possiamo affermare che oggi non è più possibile vivere senza il web: per farlo bisognerebbe cambiare la società in cui tutti siamo immersi e cambiare il nostro modo di comunicare e di interagire con gli altri.
Dobbiamo prendere atto che la rete fa parte della vita quotidiana e cercare di utilizzarla bene. Questo significa che il web non deve allontanare le persone dalla vita reale: la rete, anzi, deve essere una nuova opportunità per avere una vita sociale più bella e ricca. Questo è possibile attraverso un equilibrato uso del web che deve portare a fare incontri online finalizzati alla costruzione di vere amicizie e di autentiche relazioni di coppia. Gli incontri per single che avvengono sul web, quando ci sono i presupposti, non devono mai rimanere confinati alla realtà virtuale. Gli incontri per single che avvengono sulla rete devono trovare il loro pieno sviluppo anche al di fuori della rete: infatti è solo in questo modo che le nuove tecnologie possono diventare alleate della natura umana che chiede relazioni e non può essere pienamente realizzata nell’isolamento. In questo modo gli incontri per single online possono diventare una nuova ed importante opportunità per costruire amicizie vere e relazioni di coppia autentiche che rifiutano il veleno dell’egoismo.
Se, invece, i siti per single vengono utilizzati solo per chattare allora può crearsi un certo isolamento intorno a queste persone. Magari la percezione è quella di non essere soli ma, in realtà, il dialogo e le relazioni che sono sviluppate solo online non possono dare un vero contributo al bisogno di amicizia e di socialità che è inscritto profondamente nel cuore di ogni persona. Coloro che chattano solamente senza incontrare nella società reale non possono sviluppare vere amicizie con queste persone perché sul web non può essere utilizzato il linguaggio corporeo ( una pacca sulla spalla, una stretta di mano, un bacio, un abbraccio ) che è così importante nella comunicazione umana.
Gli incontri per single che avvengono sul web devono essere salutati favorevolmente perché aiutano i single online a trovare l’anima gemella. Però tutto questo deve essere fatto, come detto sopra, senza isolarsi dalla realtà sociale.
Pierpaolo Paolini