No Banner to display
Venerdì 2 marzo alle ore 15 alla Stazione Marittima di Napoli si tiene il convegno promosso dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Napoli sul ruolo che la propria figura professionale svolge nell’istituto della Mediazione quale strumento alternativo delle controversie giudiziarie. L’occasione di confronto e’ particolarmente sentita in considerazione dell’applicazione della mediaconciliazione obbligatoria, dal 20 marzo 2012 anche ai conflitti riguardanti le materie condominiali e il risarcimenti danni alle persone derivanti dalla circolazione di natanti e veicoli.
Numerosi interventi scientifici e saluti istituzionali arricchiscono il tavolo dei relatori presieduto dal Presidente del Collegio dei Periti di Napoli Maurizio Sansone: Nicola Coccia Presidente del Terminal Napoli, il professore Carlo Pilia, il giudice Raffaele Sabato, Paola Assini Responsabile Affari Legali della Tangenziale di Napoli, Salvatore Lauro Presidente di Reti Arcipelago Turismo, e Francesco Nitto Palma già Ministro di Giustizia.
Un ruolo centrale tra gli interventi lo assumono gli avvocati Ennio Imperatore e Vittorio Sanguigno, rispettivamente rappresentanti di Italia Mediazione, organismo di conciliazione e Consilium Iustitiae, organismo di formazione. Entrambi organismi sono regolati dal decreto legislativo 4 marzo 2010 n.28 e vigilati dal Ministero di Grazia e Giustizia. Ma non sono gli unici partner dell’evento; assume rilievo pure il Campus Città del Sapere Polo Universitario Telematico di Napoli Unitelma – Sapienza. La partecipazione da’ diritto a 4 crediti formativi professionali per gli iscritti al Collegio dei Periti Industriali.
Massimo M. Dr. Lucidi
“I tuoi dati sono un tesoro”, il Garante lancia…
Che i bergamaschi abbiano un cuore grande è risaputo: ne…
Le Olimpiadi di Tokyo sono state rimandate al prossimo anno…
Your email address will not be published.
Δ