No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’albero di Natale finto nelle preferenze degli italieni

In una nota di Condacons si è osservato che le propensioni al consumo dei cittadini riguardando le prossime festività di 2011 sono indirizzati ai alberi di Natale artificiali. Per la prima volta, gli italieni preferiscono più di acquistare un albero che sia a basso impatto ambientale, possibilmente riciclabili, che comprare un albero vero. La scelta ricade su articoli che più si adatta alla loro esigenze eccologiche. Ed è cosi che il numero di alberi di Natale sintetici supererà quello degli alberi veri.
La scelta è attribuibile innanzitutto alla crisi economica. Secondo lo stesso sondaggio quest’anno saranno acquistati 10 milioni di alberi di Natale. La spesa totale dell’abete natalizio in Italia si aumenterà a 330 milioni di euro. 4 milioni di alberi veri verrano comprati (per un controvalore di 150 milioni di euro) e 6 milioni di alberi sintetici sono previsti di essere addobbati nelle case italiene (per un controvalore di 180 milioni di euro). Quindi, 60% delle famiglie sceglierà quello finto, mentre il 40% rimarrà fedele all’albero naturale.
I motivi che portano i cittadini a scegliere beni e addobbi ecologici sono diversi. Gli alberi artificiali non solo sono reciclabili nel tempo e la gente può risparmiare, ma ovviamente i alberi veri richedono più cure e attenzioni: dalla perdita di aghi alla necessità di posizionarlo in un luogo fresco, lontano da correnti d’aria e facendo in modo che possa ricevere luce a sufficienza. Inoltre, devi fare attenzione a non danneggiare l’albero al momento del trasporto.
L’inversione di tendenza è spiegabile. I flasi alberi di Natale presentano multipli vantaggi: possono essere facilmente riposti e conservati anche per gli anni successivi, non e dificile a montargli, si puo postare e spostare ovunque, non sporca e vengono creati da materiali resistenti alla fiamma per sicurezza aggiunta. Inoltre, alberi sintetici si trovano in varietà di dimensioni, stili e colori. Ci sono alberi di Natale finti da tavolo e quelli che riempono una stanza, alberi artificiali bianchi, rossi, nerri etc. La buona notizia è che questa ampia gamma di alberi da la possibilita ai cittadini di scegliere secondo loro essigenze e tasca.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing