No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La droga non è soluzione, ma dannazione

Il silenzio è magico. Il silenzio aiuta ad ascoltare dentro di noi, dà luogo a riflessioni e quello che il nostro corpo comunica, la nostra mano riesce a mettere sulla carta. È in questo silenzio che riesco a creare intorno a me che sento galleggiare, nell’’intimo, una frase che non mi abbandona e mi fa capire quanto male, dolore e tentazione riesce a fare intorno a se la droga. 

Parole scritte da una sconosciuta, ma che per me hanno il volto di una donna che ha lottato e ancora non ha terminato. Sono caratterizzate da una nota di incertezza che si mescola alla tenerezza: “… ho solo un dubbio dopo quello che mi ha fatto la droga … riuscirò a non volerla più toccare o mi tenterà ancora? Spero di essere più forte di lei, questa volta.” 

Difficile rimanere indifferenti, per chi è sensibile all’’argomento. Il più delle volte, invece, è difficile per molti capire perché si arriva a diventare dipendenti della droga. Nel nostro perbenismo vengono considerate persone senza speranza, senza via d’’uscita, indegni di essere aiutati. Dall’’alto della nostra civiltà, sono marchiati a vita e privi di futuro. 

Non è esattamente così. Sono persone che hanno cercato un rifugio nel posto sbagliato, inconsapevoli di come tutto si sarebbe ritorto contro di loro, assumendo una personalità che non gli apparteneva, cambiandoli radicalmente, perché è questo che fa la droga: trasforma rdicalmente le persone. 

Ognuno in questa società ha un ruolo, che piaccia o no è così. 

Noi dell’Associazione Narconon Sud Europa (www.narcononsudeuropa.org) abbiamo deciso di ricoprire quello inerente alla prevenzione all’’uso delle droghe. Noi siamo un gruppo che per l’’attuale società non avrebbe avuto futuro e invece siamo qui a testimoniare, siamo vivi e più che mai attivi a far comprendere quegli strani meccanismi che si innescano in noi per evitare di ricorre a soluzioni alternative, e ingannevoli speranze. 

Noi siamo qui per aiutare le nuove generazioni ad essere più forti nei confronti della droga: conoscerla può salvarli dalla tentazione. 

Pinuccia Cambieri 

Narconon Sud Europa
Via Leoncavallo 8 
20131 Milano 
Tel. 02-36589162 Fax. 0236589167 
[email protected] 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing