No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Walt Disney – Biografia di un pioniere dei fumetti

Walt Disney è nato il 5 dicembre 1901 a Chicago nell’Illinois. Walt era uno dei cinque figli della famiglia Disney, quattro ragazzi e una ragazza. Dopo la nascita di Walt, la famiglia Disney si trasferì in Marceline Missouri dove Walt ha vissuto la maggior parte della sua infanzia. Walt ha sviluppato un forte interesse per l’arte sin da giovane, amava disegnare illustrazioni e spesso le vendeva anche ai vicini per arrotondare qualche soldo.

 

Ha perseguito la sua carriera da artista studiando l’arte e la fotografia alla High School di McKinley in Chicago. Sempre in questo periodo Walt ha cominciato ad amare ed apprezzare la natura, la fauna selvatica, le famiglie e le Comunità animali. Benchè suo padre fosse stato abbastanza severo e pur non avendo molte risorse finanziarie, Walt è stato spronato dalla madre e dal fratello più anziano, Roy, a perseguire i suoi talenti.

 

Durante la guerra del 1918, Walt Disney ha tentato di arruolarsi nel servizio militare ma fortunatamente per lui fu rifiutato perchè aveva soltanto sedici anni. Successivamente, Walt si unì alla croce rossa ed fu inviato oltremare in Francia, trascorrendoci un anno sia come autista d’ambulanza sia come funzionario. Successivamente la sua ambulanza è stata coperta dalla testa alla cosa con i fumetti Disney! Rientrato dalla Francia, si è dedicato ad una carriera artistica commerciale. Ha fondato una piccola impresa denominata Rid-O-Grammo che in seguito è andata in fallimento.

 

Con la sua valigia e venti dollari, Walt si è diretto allora ad Hollywood per cominciare una nuova carriera. Dopo avere ottenuto un gran successo con le sue "Alice commedias" Walt è divenuto una figura riconosciuta di Hollywood. Il 13 luglio 1925, Walt ha sposato uno dei suoi primi impiegati, Lillian Limita, in Lewiston. Da questa unione nacquero due figli Diane e Sharon. Nel 1932, la produzione intitolata "Fiori e alberi" (il primo fumetto a colori) fece vincere al suo studio il primo premio della loro carriera. Il 21 dicembre 1937 esce Biancaneve ed i Sette Nani, la prima pellicola musicale animata integrale, premiata al teatro di Carthay a Los Angeles. La pellicola è stata prodotta al costo inaudito di $ 499.000!

Nonostante la profonda depressione, la pellicola è ancora considerata il frutto di una delle abilità più grandi ed un monumento indistruttibile dell’industria cinematografica. Durante i cinque anni successivi, gli studi del Walt Disney hanno completato altri classici animati integrali quali Pinocchio, Fantasia, Dumbo e Bambi. Walt Disney aveva anche il sogno di realizzare un parco di divertimento pulito e ed organizzato che è divenuto realtà e conosciuto come parco di Disneyland, inaugurato nel 1955.

 

Walt Disney è diventato anche un pioniere della televisione, cominciando la produzione per la televisione nel 1954. Fu il primo a lanciare in onda un programma meraviglioso in pieno colore quale è il suo stile. E’ il 1961. Walt Disney è una leggenda; un eroe del ventesimo secolo. La sua popolarità in tutto il mondo è stata basata sugli ideali che il suo nome rappresenta: immaginazione, ottimismo, creazione e successo della tradizione americana. Walt ha condotto il suo pubblico più vicino al futuro mentre si può dire che a raccontarci del passato non vi è nessun altro uomo grandioso come lui.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing