No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I vantaggi dei telefoni VoIP

Heinz Herren, membro della Direzione della Swisscom e responsabile della rete di tlc del paese, ha annunciato che l’azienda leader delle telecomunicazioni elvetiche sostituirà entro il 2017 la telefonia analogica con quella over IP. La ragione di questa trasformazione radicale risiede nel fatto che oggi tutti gli altri servizi offerti sono già digitali, e di analogico è rimasto ormai solo il telefono.
La decisione presa dalla Swisscom dimostra ancora una volta che il VoIP è il futuro delle telecomunicazioni: questa tecnologia versatile e scalabile permetterà alle comunicazioni via telefono di innovarsi dall’interno, grazie ad un’infrastruttura più “leggera” (il VoIP viaggia su una normale connessione internet) e a strumenti telefonici all’avanguardia.
È proprio di telefoni VoIP che desideriamo parlare oggi: questi apparecchi all’apparenza identici ai telefoni tradizionali sono in realtà ricchi di funzionalità impensabili per un telefono analogico standard. Ogni telefono VOIP, fisso o cordless, ha funzionalità come l’avviso di chiamata, l’inoltro o il trasferimento di chiamata, la segreteria telefonica, un minibrowser XML per la navigazione web, rubriche dei contatti importabili o esportabili dal pc,. Mano a mano che si sale nella gamma di prezzo, inoltre, troviamo webcam integrate pe rcall conference, schermi touchscreen a colori, tastiere ricchie di soft keys liberamente configurabili, suite di applicazioni per leggere la posta, ricevere feed RSS dai propri siti web preferiti, possibilità di gestire molte linee in contemporanea…
Viste le loro caratteristiche, quali sono dunque i vantaggi dell’utilizzo di un telefono VoIP in un ufficio o in un’azienda?

  • La possibilità di gestire il traffico telefonico in modo veloce, semplice ed intelligente, passando le chiamate ai propri colleghi o sfruttando strumenti come la segreteria e la risposta automatica preregistrata
  • La comodità di avere in un unico strumento telefono, browser, posta elettronica, videotelefono, fax e segreteria
  • La possibilità di personalizzare il telefono in base alle esigenze aziendali sia utilizzando le funzioni preimpostate da menù sia sviluppando applicativi ad hoc a partire dalle API della casa madre del telefono
  • il design ergonomico, che permette di usare questi apparecchi in tutta comodità e nel pieno rispetto degli standard di sicurezza 
  • la facilità d’uso, con cui tutti possono avvicinarsi ai telefoni VoIP anche se non ne hanno mai visto uno prima d’ora.
  • Le qualità estetiche, che rendono questi apparecchi adatti ad essere collocati in luoghi di passaggio come reception, hall di alberghi o uffici di accoglienza, opppure in luoghi di rappresentanza, come la stanza di un manager, di un direttore generale, di un amministratore delegato
  • La grande flessibilità, che permette di cambiare le features e l’utilizzo del telefono a seconda dei propri bisogni. Ad esempio, lo stesso telefono può essere un semplice apparecchio telefonico oppure diventare un citofono, un sistema di videosorveglianza, un fax, un telefono per call conference, una postazione da centralinista….

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing