No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

DISOCCUPATI INVOLONTARI – In America si lavora con l’i-Phone

http://lnx.whipart.it/news/8346/i-phone-gigwalk-nuovilavori.html

Simile al Mystery shopper, Gigwalk è la risposta americana ai nuovi lavori riguardanti i media. Semplicemente possendendo un iPhone e partecipando a diverse missioni, è infatti possibile guadagnare del denaro.
Definito da Jay Hoffman, Presidente della National Strength and Conditioning Association, “Un’idea rivoluzionaria che può cambiare il mondo!” e “Brillante” dalla CNN, Gigwalk è improntato quasi come se fosse un gioco: basterà infatti scaricare sul proprio iPhone la app, registrarsi, collegarsi e scegliere i vari compiti proposti, compiti che in genere sono semplici e veloci e che permettono di guadagnare da 5 dollari per le missioni base fino a un massimo di 90 dollari, a seconda della difficoltà dell’operazione e del tempo necessario per portarla a termine, soldi che verranno poi caricati sul vostro conto Paypal.

Le missioni sono molto semplici, nella mappa vengono mostrate le varie missioni che sono presenti nel vostro territorio, quartiere o città, e scegliere cosa fare: potrebbe esere richiesto di scattare cinque foto ad un negozio, o di verificare il costro dei cereali, che tipi di piatti offre un dato ristorante, in che condizione sono i cartelli stradali ecc.. Una volta terminato il vostro lavoro, basterà caricare i dati, foto o risposte testuali, ed il gioco è fatto.

«Abbiamo lanciato Gigwalk – raccontano nel sito ufficiale – durante la Grande Recessione, trasformando gli smartphone in una busta paga, collegando istantaneamente aziende e persone di talento con un iPhone. La forza lavoro Gigwalk mobile è una comunità di gente come voi che usando il loro iPhone si connettono, esplorano e guadagnano uno stipendio, in base alla voglia che hanno quel giorno di lavorare».

Ad usufruirne sono anche grandi aziende: ad esempio la TomTom ha assoldato i Gigwalker per verificare i nomi delle strade, non avrebbe avuto i fondi per verificare l’accuratezza delle mappe per ogni città, mentre la Motorola ha richiesto ai Gigwalker di verificare la posizione dei loro prodotti dei negozi Verizon.

Sviluppato da Ariel Seidman, Matt Crampton e David Watanabe, purtroppo per ora Gigwalk è presente solo per iPhone e in America (San Francisco Bay Area, Los Angeles, Chicago, South Florida, New York City, Boston, Philadelphia, Seattle), ma si prevede l’arrivo anche per altre piattaforme, come Android, e si spera presto l’attivazione europea. Quindi occhi aperti.

Se volete anche voi raccontare la vostra storia, mandatemi una mail con oggetto “Anche io sono un disoccupato involontario”.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing