No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

iPhone in Italia dall’11 luglio con TIM e Vodafone

Qualche giorno fa Steve Jobs ha finalmente annunciato la notizia che molti italiani, appassionati di prodotti Apple, cellulari o semplicemente di tecnologia attendevano da molti mesi: l’11 luglio l’iphone UMTS uscirà ufficialmente anche in Italia.La notizia è stata data nel corso del Mac World di San Francisco. iphone uscirà oltre che in Italia anche in 69 altri paesi. Come già si sapeva da qualche settimana iphone in Italia uscirà con gli operatori telefonici Vodafone e TIM. Per entrambi gli operatori la data di lancio del prodotto è confermata ufficialmente per l’11 luglio. La versione di iphone che uscirà in Italia sarà la seconda generazione del prodotto ovvero, verrà da subito proposto il nuovo iphone UMTS. Il nuovo iphone avrà l’audio migliorato, i bordi più fini ed il display delle stesse dimensioni e sarà disponibile in due diverse colorazioni: nero e bianco ma con i bottoni in metallo. Il nuovo iphone sarà incredibilmente veloce nello scaricare pagine web rispetto al precedente modello EDGE. l’iphone UMTS inoltre integra la anche un modulo A-GPS che servirà per migliorare la localizzazione e le funzionalità offerte da Google Maps.

L’11 luglio l’iphone UMTS uscirà oltre che in Italia anche negli Stati uniti, Gran Bretagna, Svizzera, Svezia, Spagna, Portogallo, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Messico, Giappone, Irlanda, Hong Kong, Germania, Francia, Finlandia, Danimarca, Belgio, Austria, Australia. Negli Stati uniti il prezzo sarà alternativamente di $ 199 per la versione con 8 GB memoria o $ 299 per la versione con 16 GB di memoria. Vodafone ha ufficialmente annunciato che in Italia venderà anche la versione sbloccata di iphone, la versione da 8 GB costerà 499 € e la versione da 16 GB costerà 569 € uno per chi sceglierà di mantenere un piano ricaricabile per privati. Vodafone ha comunicato anche che ci sarà la disponibilità di avere iphone vodafone con abbonamento e se si sceglierà questa seconda opportunità il prezzo del dispositivo sarà notevolmente più basso. Nelle prossime settimane aspettiamo di avere maggiori dettagli sul piani tariffari che Vodafone proporrà.

Anche Telecom Italia ha annunciato che inizierà a vendere il iphone ufficialmente l’11 luglio, iphone TIM sarà venduto nelle versioni da 8 e 16 gigabyte sia per clienti prepagati che quelli in abbonamento. Per quanto riguarda Telecom Italia però ad oggi non ci sono ancora dettagli sui prezzi del cellulare e dei futuri piani tariffari con cui verrà venduto. Per chi ancora non lo sapesse ricordiamo che iphone è molto di più di un semplice cellulare, è un dispositivo completo che permette di navigare in Internet attraverso il browser Safari, controllare la posta attraverso l’applicativo Mail, integra inoltre tutte le funzioni dei tradizionali ipod, può spedire naturalmente SMS, integra le mappe con anche le funzioni di geolocalizzazione e molte altre utili strumenti. Ricordiamo alcune specifiche tecniche del cellulare: il peso di 133 g, la capacità di memoria di 8 o 16 GB, le due colorazioni bianco e nero, la connessione UMTS, Wi-Fi, Bluetooth, il display multi-touch da 3,5 pollici con risoluzione di 480×320 pixel, il supporto alla visualizzazione simultanea di più lingue, gli auricolari stereo con microfono integrato, il supporto a numerosi formati video e audio, la fotocamera da due mega pixel, ed infine la possibile integrazione con iphone e dapplicazioni di terze parti. L’autonomia di conversazione è dichiarata fino a 10 h con connettività 2G e fino a 5 h con connettività 3G, l’autonomia in standby e dichiarata sino a 300 h.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing