Sony 3D Cyber-shot WX5
Sony presenta la nuova fotocamera digitale compatta 3D Cyber-shot WX5 (disponibile a partire da metà settembre 2010).
Ecco le caratteristiche tecniche:
Sensore CMOS Exmor R da 12 megapixel, obiettivo G con zoom ottico 5x (grandangolo 24 mm), panoramica 3D, multi-angolazione, filmati Full HD 1080i, processore BIONZ, display LCD Clear Photo Plus da 2,8 pollici. Sono le principali caratteristiche della nuova Sony WX5, la prima fotocamera della serie Cyber-shot in grado di catturare scatti tridimensionali da riprodurre su qualunque TV 3D compatibile e di scattare immagini senza rumore.
La funzione 3D Sweep Panorama, consente di scattare immagini tridimensionali senza bisogno dei classici sistemi fotografici a due obiettivi. Premendo il pulsante dell’otturatore, il sensore CMOS Exmor R all’interno della WX5 cattura una rapidissima sequenza di frame (mentre l’utente muove la fotocamera in senso orizzontale o verticale).
Le informazioni rilevate da oltre 100 immagini vengono poi automaticamente fuse per creare una coppia di frame stereoscopici. E per godere dei risultati dell’operazione, è sufficiente collegare la fotocamera a un televisore 3D compatibile tramite l’ingresso HDMI.
A disposizione dell’utente anche la modalità Sweep Multi Angle, che scatta 15 fotogrammi in rapidissima sequenza, creando una foto in stile tridimensionale, offrendo la possibilità di visualizzare il soggetto da varie angolature. Dopo aver scattato, basta inclinare la fotocamera da un lato all’altro: i sensori interni rileveranno i movimenti e faranno scorrere sul display LCD della fotocamera la sequenza di frame multi-angolari, visualizzando lo scatto. Le immagini multi-angolari, inoltre, possono essere riprodotte simultaneamente anche su un normale televisore 2D.
Altra new entry firmata Sony è la Cyber-shot T99, caratterizzata da un elegante design e da uno chassis compatto e sinuoso, che nasconde una serie di tecnologie intelligenti, come le modalità Sweep Panorama e Soft Skin. La nuova compatta, inoltre, permette di registrare video HD a 720p e, aggiungendo una speciale custodia subacquea e selezionando la funzione Underwater Sweep panorama, di scattare panoramiche durante le sessioni di snorkeling o immersione.
Fonti: Aleph Tech, webmasterpoint