No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Punti Nolo Bike Parma aperti tutta l’estate!

Nolo Bike Parma non va in vacanza e prepara per tutti gli amanti del cicloturismo un settembre ricco di appuntamenti tutti rigorosamente sulle due ruote.

Per tutto il mese di agosto il servizio di noleggio biciclette gestito da Parma Turismi resta attivo. Da Busseto, Colorno, Fontanellato, Mezzani, Polesine Parmense, Roccabianca, San Secondo Parmense, Sissa, Soragna e Zibello è possibile partire per scoprire i tesori nascosti della Bassa Parmense.

Ci sono cinque itinerari in bicicletta tutti da pedalare senza fretta sotto il solleone: “Bici Parma Po”, “Verdi”, “Mondo Piccolo”,  “Ciclotaro” e “Tre castelli”. Ognuno rivela un volto diverso della Bassa Parmense, dal paesaggio fluviale alle oasi naturali, dai borghi storici ai palazzi nobiliari per arrivare fino ai luoghi resi celebri da Verdi, Guareschi e Bertolucci.

Da settembre riprendono le escursioni guidate lungo piste ciclabili, sentieri e strade poco battute con il calendario di “Tuttinbici 2009”. In anteprima gli appuntamenti del mese prossimo: il 6 settembre si parte dal punto Nolo Bike di Torricella di Sissa, il 12 da Roccabianca, il 20 da Polesine Parmense e il 27 da Fontanellato. Da non perdere il domenica 13 la Porcolonga.

Per maggiori informazioni sugli itinerari turistici proposti da Nolo Bike Parma, visita il sito www.nolobikeparma.it

Nolo Bike Parma è 170 biciclette pronte per il noleggio, distribuite in 10 località di interesse turistico nella Bassa parmense con un unico filo conduttore: il Po. Il Grande Fiume è da sempre punto di riferimento per queste terre, unisce e accomuna gli abitanti della Bassa come li uniscono le piccole strade che costeggiano campi e filari. Strade che attraversano vecchi casali e piccoli paesi e sono da sempre percorse dagli abitanti della Bassa in bicicletta. Nolo Bike Parma dà oggi la possibilità di percorrere queste piccole strade immerse nel caratteristico paesaggio padano in un modo nuovo: noleggiando comodamente la bicicletta in una delle 10 località, e visitando attraverso itinerari dedicati, in modo lento e rilassato i luoghi di origine di Verdi e di Guareschi, godendo a pieno di eccellenze gastronomiche quali il Culatello di Zibello e il Parmigiano-Reggiano, pedalando tra Pievi e Castelli e spesso anche con la possibilità di caricare la bicicletta in barca e navigare sul Po.

Parma Turismi S.r.l., per conto della Provincia di Parma, con il supporto di Banca Monte Parma, e con la collaborazione di 10 comuni
della Bassa parmense (Busseto, Colorno, Fontanellato, Mezzani, Polesine
Parmense, Roccabianca, San Secondo Parmense, Sissa, Soragna, Zibello)
ha ideato il progetto Nolo Bike Parma per lanciare il servizio di noleggio di 170 biciclette, dislocate in 10 postazioni collegate tra loro da una rete di itinerari ciclabili.
Il servizio si avvale della collaborazione dei singoli gestori situati nei vari Comuni; Parma Turismi coordina la realizzazione di materiali e di azioni promozionali.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing