No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Perchè comprare le monete d’oro da investimento

Comprare oro è un modo di investire i propri soldi in qualcosa che oltre a mantenere il valore dell’acquisto permette di avere qualcosa di prestigioso, comprare monete d’oro è una scelta molto diffusa per acquistare oro sia da chi colleziona monete più o meno prestigiose sia da chi acquista le monete per accantonare il prezioso metallo giallo. Comprare monete d’oro per investimento nonostante offra indubbi vantaggi pratici, grazie soprattutto alla possibilità di essere facilmente suddivisibili in unita singole, ha comunque dei costi aggiuntivi rispetto ad altri metodi di acquisto dell’ oro . Comunque sia comprare oro mette al riparo da crack monetario più o meno globali, questo a posto da sempre l’oro come un mezzi di investimento molto ricercato soprattutto per quanto concerne il possesso diretto di oro fisico, il valore del prezioso metallo giallo è riconosciuto in tutto il mondo e facilmente liquidabile presso qualsiasi attività di compro oro. Le monete d’oro permettano l’accumulo graduale di oro in quanto si possano comprare anche singolarmente e allo stesso tempo sono altrettanto rivendibili al contrario di alte forme di investimento come i lingotti che sono molt più difficilmente suddivisibili in caso di vendita almeno nelle pezzature più grandi.
Esempio di successo di monete d’oro:
Il Krugerrand è un caso di successo contemporaneo, Il Krugerrand è una moneta d’oro del Sudafrica, il maggiore produttore al mondo di questo prezioso metallo, introdotta dal governo sudafricano nel 1967 con l’obiettivo di sostenere sul mercato l’oro sudafricano ed ancora oggi utilizzata come mezzo di pagamento legale.
Il Krugerrand è una moneta d’oro del Sudafrica, il maggiore produttore al mondo di questo prezioso metallo,fu introdotta nel 1967 con l’obiettivo di sostenere sul mercato l’oro sudafricano ed ancora oggi utilizzata come mezzo di pagamento legale.
Il Krugerrand è disponibile in diversi tagli: il più comune è quello da un’oncia, contenente 31,10 grammi di oro 22 carati. Da un lato è raffigurata la gazzella, animale simbolo per eccellenza del Sudafrica, mentre dall’altro è mostrata l’effige di Paul Kruger (da cui deriva il nome di questa moneta),
presidente della Repubblica del Transvaal.
Sin dagli anni ‘70 il Krugerrand è stato uno degli investimenti più ambiti, soprattutto per i cittadini statunitensi i quali, solamente tra il ‘72 e l’82, hanno importato nel proprio Paese ben 22 milioni di queste monete d’oro.
Il Krugerrand è stao coniato a ritmi elevati questo li ha permesso di divenire una delle monete d’oro più acquistate da chi vuole investire in oro attraverso le monete: negli ultimi 40 anni sono state messe in circolazione dal Sud Africa più di 50 milioni di Krugerrand divenendo così una delle monete d’oro da investimento più diffuse.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing