No Banner to display
Come custodire i propri disegni
La passione per il disegno è racchiusa in un foglio, una matita e tanta creatività. Disegnare permette di esprimere le proprie emozioni e riportarle su un foglio pulito. Sono innumerevoli le tecniche utilizzate per esprimere la propria creatività disegnando. La più conosciuta è sicuramente quella che prevede l’uso della matita, della quale esistono numerose varianti, partendo da una gradazione chiara ad una scura. E’ molto usato anche il carboncino, il quale sporca molto il foglio se non si presta attenzione o non lo si custodisce correttamente. Per questo motivo sono stati ideati i portadisegni, estremamente utili per custodire in totale sicurezza le proprie creazioni.
L’importanza dei portadisegni
Molto spesso viene sottovalutata l’importanza che ha l’utilizzo dei portadisegni. E’ bene sapere che sono fondamentali per proteggere i disegni e custodirli al meglio. Lasciare uno di essi scoperto, senza alcuna protezione, significa rischiare che questo possa rovinarsi o che il foglio possa piegarsi. Esistono dei portadisegni che contengono buste trasparenti nelle quali è possibile inserire il foglio. Sono in vendita tanti tipi di raccoglitori ed anche di vari colori dotati di una meccanica ad anelli nei quali è possibile ordinare i propri disegni protetti all’interno delle buste trasparenti. Per i bambini possono essere sufficienti anche delle semplici cartelline con la raffigurazione del loro cartone preferito oppure del loro personaggio più amato. Al fine di poterli custodire più a lungo, senza rischiare che si rovinino, è possibile anche inserire i disegni nelle buste trasparenti e conservarli nella cartellina. In questo modo non si sporcheranno i fogli stando a contatto l’uno con l’altro.
Portadisegni professionali
Le cartelline sono una valida opzione anche per gli adulti e ne esistono di tantissimi tipi, tra cui le cartelle portatili. Ma vi sono, oltre alle cartelline, delle vere e proprie borse portadisegni. Queste ultime risultano estremamente utili per trasportare i propri disegni in totale sicurezza. Sono dotate quasi sempre di manici ergonomici e molto spesso anche di una tracolla, comodissima nel caso in cui non si voglia trasportarla a mano. Le borse portadisegni sono pratiche e provviste persino di tasche interne. Da sottolineare è anche la presenza di una cinghia elastica, la cui funzione è quella di fissaggio per evitare che i disegni possano spostarsi troppo e rovinarsi durante il trasporto. Le borse portadisegni diventano ancora più stabili grazie alla presenza di un inserto di metallo situato all’interno del dorso. Ciò le dona la proprietà di indeformabilità, accentuata maggiormente da applicazioni in metallo che fungono da rinforzo per gli angoli.
Come scegliere bene i portadisegni
E’ opportuno sapere che i portadisegni, sia quando si tratta di cartelle che di borse, sono disponibili in vari formati. Per cui la scelta dovrà essere effettuata in base al formato del foglio utilizzato per disegnare. I portadisegni rappresentano, dunque, l’oggetto ideale grazie al quale sarà possibile trasportare in totale sicurezza i disegni.
Tags: disegni, portadisegni
Quando si sceglie un asciugamano è molto importante non sceglierlo…
Il telo mare è un accessorio indispensabile quando si va…
In questo articolo vi presentiamo le tipologie di prodotti per…
Your email address will not be published.
Δ