No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vendere orologi in tempo di crisi

Da un paio di mesi a questa parte in televisione e sui giornali non si sente parlare d’altro: ci troviamo di fronte ad una preoccupante crisi economica!
In pratica questo si traduce in una diminuzione del nostro potere d’acquisto e in un aumento della possibilità di avere problemi in ambito lavorativo, licenziamenti, cassa integrazione, ferie ‘obbligate’, diminuzione delle vendite, ecc…
La situazione preoccupa le persone a cui sempre di più sta diminuendo la voglia fare acquisti ed anzi, da commerciante lo posso confermare, sta aumentando la voglia di vendere i propri averi in modo da poter accumulare liquidità.
Ma è questa una buona idea?
Personalmente non credo proprio, molti dimenticano che la crisi sta colpendo principalmente la zona dell’Euro e che è proprio la nostra moneta ad essere a rischio…se l’Euro crollasse significherebbe che tutti i soldi liquidi che una persona ha accumulato negli anni perderebbero gran parte del proprio valore!
Il discorso non vale invece per quei beni che non tengono conto di nessuna valuta ma valgono in tutte, l’oro, i diamanti e gli orologi preziosi in primis.
Per questo motivo io penso che le persone dovrebbero fare proprio il contrario, non vendere un orologio prezioso ereditato o comprato in passato o un gioiello, ma spendere il proprio denaro ( che rischia di non valere di più di un semplice pezzo di carta! ), comprare degli oggetti che valgano a prescindere da una valuta, che possano essere venduti facilmente in tutto il mondo!
Tutto questo senza considerare il fatto che se la gente smettere di spendere il proprio denaro e di acquistare qualcosa l’economia subisce un blocco ancor più grande di quello che i problemi finanziari sono in grado di creare e che la situazione non può che peggiorare ulteriormente…

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing