Agriturismi: le schede e le offerte dirette
Il mercato di viaggi e vacanze è quello più sviluppato in internet. Grazie alla rete ed al contemporaneo miglioramento degli strumenti di comunicazione on line, sia le aziende turistiche che i potenziali clienti possono trovare direttamente clienti o informazioni, a seconda dei casi.
Per le aziende: internet rappresenta una grossa risorsa. Un mercato indipendente dove chi meglio si presenta e chi più riesce a "farsi trovare" ha più chance per ricevere maggiori richieste di informazioni o prenotazioni.
Per i naviganti: Attingere all’enorme mole di informazioni on line è davvero importante. Perchè andare in agenzie dove pagare di più quando tramite la rete si riescono ad avere le informazioni abbastanza dettagliate di come organizzare la propria vacanza o week end?
Inserendo parole di ricerca fondamentali si hanno subito indirizzi di strutture e di portali. Sono sicuramente gli indirizzi delle strutture che oggigiorno interessano di più. Si vuole andare direttamente sui siti delle aziende e verificare le informazioni o trovarne maggiori e poi se interessati richiedere direttamente informazioni via mail o tramite il più veloce mezzo: il telefono.
Noi di Offerte-in-Agriturismo crediamo che questo aspetto sia fondamentale (anche per nostra esperienza diretta).
Il portale che abbiamo messo a punto dedicato alle strutture immerse nel verde e nella natura, dedicato alle offerte in agriturismo, vuole fare proprio questo: mettere in comunicazione diretta la struttura con il cliente. Rendere uno e l’altro indipendenti ed autonomi.
Sul portale sono ospitate le strutture che si iscrivono gratuitamente ed inseriscono delle informazioni dettagliate riguardo i servizi disponibili, i dintorni e le attività dell’agriturismo o altro, le camere o gli appartamenti, i prezzi e gli sconti e base essenziale, i recapiti telefonici, mail, fax, sito internet ecc.
Massima attenzione è prestata alla parte relativa alle offerte. Ce ne sono di vario tipo: offerte week end in agriturismo, offerte last minute, offerte per vacanze, offerte del mese e man mano vengono aggiunte delle altre relative a periodi dell’anno. (come natale, pasqua, ponti ecc).
In più grazie alla totale libertà di inserire offerte e proposte di vacanze, molte strutture abbinano al soggiorno tanti servizi: le lezioni di cucina tradizionale, le degustazioni di prodotti tipici (come formaggi, vini), cene tipiche, massaggi presso centri benessere, corsi di yoga, ingresso alle terme convenzionate ecc ecc.
Quindi per tutti coloro che stanno cercando una ghiotta proposta per un week end o per una vacanza più lunga, perchè non sfogliare le proposte e contattare direttamente l’agriturismo.
Per chi gestisce una struttura in montagna, lago, campagna, collina ecc, ecco una grande e bella vetrina dove sprigionare la fantasia e pubblicare gratis, offerte allettanti.