No Banner to display
L’agriturismo si sviluppa in un fondo di 10 ettari , occupato in prevalenza da un frutteto di kiwi , esteso pianeggiante fino al fronte lago . Gli alloggi sono costituiti da 8 appartamenti , di vario taglio, al piano terreno e con veranda arredata per le colazioni all’aperto , in grado di ospitare da 2 a 6 persone . Arredi interni e esterni molto curati , ma senza stonature , nel rispetto del gusto e della collocazione di campagna.
La famiglia Manni , proprietaria dal 1800 del fondo , vive stabilmente in agriturismo , nel casale padronale adiacente agli alloggi agrituristici , sempre disponibile a consigliarvi durante il vostro soggiorno e a risolvere ogni eventuale problema imprevisto .
Siamo ubicati a 4 km da Bolsena , con accesso diretto e agevole sulla via Cassia , al km 108,150 . Circa 1 ora e mezza di auto da Roma e altrettanto da Siena . Tutte le indicazioni per raggiungerci , insieme a molti dettagli fotografici e informazioni su prezzi e servizi , sono visibili nel sito aziendale www.arlena.it
La particolare ubicazione al crocevia tra Lazio ,Umbria e Toscana , consente di fatto una moltitutide di opportunità per visite turistiche , culturali , enogastronomiche , itinerari archeologici , itinerari termali durante tutto l’anno. A pochi km in particolare Civita di Bagnoregio ,Montefiascone, Acquapendente , Orvieto e Viterbo . A un’ora e mezzo di auto , Roma e Siena , poco più Firenze.
In estate potrete sfruttare il lago per una vera alternativa balneare al più affollato soggiorno marino .Acque limpide , fondale sabbioso e dolcemente degradante , clima fresco la sera , senza zanzare e senza necessità alcuna di aria condizionata . A libera disposizione degli ospiti sdraio , lettini ,tavole galleggianti prendisole , doccia , spogliatoio ,angolo attrezzato barbecue in un’area di prato e spiaggia riservatissima e accessibile ai soli ospiti dell’agriturismo .
Escursioni alle isole , Bisentina ( già residenza papale estiva nel 1800 ) e Martana , vi faranno apprezzare la natura dei luoghi e gli edifici storici ancora presenti nelle isole . Non perdete l’occasione di fare un bagno nelle acque cristalline a ridosso delle pareti rocciose .
Appassionati di pesca , non dimenticate le vostre opportunità in agriturismo ! Spinning al black bass , traina al luccio , carpfishing . Il persico trota (black bass) è particolarmente abbondante tra maggio e ottobre . Anche il neofita, da riva , potrà appassionarsi a questo divertentissimo tipo di pesca , fatta di lanci e recuperi , abboccate frequenti e entusiasmanti per la combattività che contraddistingue questo pesce . Ricordate che è necessario fornirsi della licenza di pesca per le acque interne .
Per i pescatori più esperti , da aprile a giugno e da settembre a ottobre , è possibile utilizzare gli spazi dell’agriturismo per portare al seguito bass boat , e mettere in acqua direttamente le barche dalla spiaggia dell’agriturismo .
La vela è pure direttamente praticabile , d’estate con termica pomeridiana che si alza usualmente tra le 15 e le 19 . Sci nautico , anche con istruttore , da concoradre in loco .
E’ disponibile un servizio di ristorazione familiare , su richiesta e da concordare di volta in volta , in base alle esigenze specifiche e la disponibilità stagionale dei prodotti , aziendali e locali ,
Tags: agriturismi, agriturismo, black bass, bolsena, lago, Lazio, pesca sportiva, viterbo
Dopo averci pensato tanto hai deciso di aprire un agriturismo…
Il Nuovo Bosco è il ristorante vicino Como (Novedrate) che…
Spesso si pensa erroneamente che il miele sia sempre un…
Your email address will not be published.
Δ