No Banner to display
Voglia di relax e di natura? Pensi che la campagna possa contenere il giusto connubio tra buona vacanza rilassante e gusto della tradizione? Bene, anche noi. E come noi tanti altri. E per questo cerchiamo ogni giorno di offrire il massimo del confort all’interno del nostro Agriturismo a Mantova. Agriturismo “Corte San Girolamo” infatti si configura come soluzione perfetta per chi come voi ha l’esigenza di trovare una vacanza da cui trarre benessere. Immerso nella campagna situata nella prima periferia di Mantova, l’agriturismo San Girolamo dista solo pochi km (cinque al massimo) dal centro storico cittadino ed è raggiungibile comodamente anche in bicicletta grazie alla nuova ciclabile che passa proprio adiacente all’ingresso dell’agriturismo e conduce fino alle porte di Mantova.
Da anni siamo attivi nel settore turistico a supporto della città di Mantova e mettiamo a disposizione il nostro servizio di agriturismo per tutti coloro che desiderano passare una vacanza rilassante, ma anche per tutti coloro che desiderano passare un weekend a Mantova per visitare la città. Vista la sua dislocazione strategica, l’agriturismo San Girolamo è tra gli agriturismi più ambiti della provincia e offre un servizio altamente qualificato nell’ambito del servizio di agriturismo. L’offerta di camere all’agriturismo di Mantova è di 11 camere doppie, di cui ben 10 senza barriere architettoniche e dunque pensate e costruite anche per ospitare disabili, con servizio di pernottamento e prima colazione. Nelle vicinanze si trovano ristoranti, maneggi, piscine e pesca sportiva, all’interno dell’agriturismo si parlano inglese e francese, si accettano inoltre pagamenti con le maggiori Carte di credito.
Per avere maggiori informazioni, per richieste su disponibilità e prezzi, potete visitare il nostro sito internet all’indirizzo agriturismo-sangirolamo.it.
Stora dell’Agriturismo San Girolamo a Mantova (MN)Sotto la protezione di Guido Gonzaga Canonico della Cattedrale e Abate Commendatario di San Benedetto, nel 1420, un piccolo gruppo di monaci eremiti di S.Girolamo fondò un monastero in un’ansa di un corso d’acqua, il Parcarello, ai confini del Lago Superiore di Mantova. I monaci di S.Girolamo ebbero negli anni seguenti in dono, oltre il piccolo monastero, una chiesa, terreni e fabbricati. La modesta comunità religiosa godette sempre della protezione dei Gonzaga, che, negli anni, elargirono costanti concessioni e privilegi fino alla fine del loro ducato. I religiosi conducevano, nel loro eremo, una vita soprattutto di preghiera e di studio. Dopo quasi tre secoli, con l’arrivo a Mantova degli Austriaci, poco cambiò per il monastero di S. Girolamo, fino a quando le riforme ecclesiastiche del ‘700 portarono alla sua soppressione nel 1772.Il complesso, allora, fu venduto e la chiesa e il convento furono in parte abbattuti. Il nuovo proprietario, il marchese Annibale Cavriani, membro fra i più ricchi della comunità mantovana, trasformò il sito radicalmente, costruendovi un mulino per la pila del riso, la cui struttura è ancora ben visibile. Nel 1806, S.Girolamo fu ceduto a Giacomo Malacarne che, dopo pochi anni, si trovò nella necessità di vendere ogni suo bene alla famiglia Bonoris. Questi, soprattutto nella persona dell’ultimo discendente diretto, il Conte Gaetano Bonoris, diedero all’azienda un grande impulso agricolo. Alla morte del Conte, avvenuta nel 1923, subentrò un Ente morale denominato “Fondazione Bonoris”. Nel 1970, S.Girolamo con annesse 155 biolche mantovane fu acquistato dagli attuali proprietari. Anche se ormai quasi privo delle tracce degli antichi passati monastici, il luogo, inserito nel Parco del Mincio, mantiene le caratteristiche di un ambiente inaspettatamente emozionante, dove ognuno può cogliere attimi di particolari percezioni, che provengono dalla sua terra, onesta come la sua natura, e dalla sua lunga storia.
Tags: agriturismo, MANTOVA, relax, vacanza
Dopo averci pensato tanto hai deciso di aprire un agriturismo…
Il Nuovo Bosco è il ristorante vicino Como (Novedrate) che…
Spesso si pensa erroneamente che il miele sia sempre un…
Your email address will not be published.
Δ