No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Amsterdam tra canali e ponti, la Venezia del Nord

Amsterdam tra canali e ponti è una delle città europee più visitate.
Il centro storico e i canali
Il centro è formato da piccole vie con canali e ponti, per cui l’atmosfera che si crea è davvero suggestiva. I palazzi affacciati ai canali sono antichi e hanno il tipico stile delle case olandesi, con il tetto a gradoni oppure a collo di bottiglia e inclinate in avanti.
La piazza più importante è piazza Dam, si trova nel centro di Amsterdam e da li partono le vie più importanti. In queste vie si possono trovare negozi di tutti i tipi.

I musei di Amsterdam
I musei ad Amsterdam rappresentano la cultura e la storia non solo della città ma dell’Europa intera.
In olanda la prostituzione è legale e nella capitale non poteva non essere presente un quartiere a luci rosse chiamato Red light district
I più bei musei sono Van Gogh Museum, Rijksmuseum.
Nel museo di Van Gogh di Amsterdam sono presenti moltissime opere dell’autore, circa 200 dipinti e 500 disegni sono esibiti permanentemente nel museo. Chi è appassionato del pittore non può perdersi una collezione tale. Le opere sono presentate in ordine cronologico in base ai vari periodi dell’artista.
Il Rijksmuseum è il museo di Amsterdam più grande. Esso è collocato in un bellissimo edificio del neo-rinascimento. Nel museo trovano espressione le arti decorative e i dipinti.
la collezione si chiama The Masterpieces, raccoglie più di 400 opere dei pittori dal 1600 in poi. Tra i più noti autori troviamo Rembrandts, Frans Hals, Paulus Potter, Johannes Vermeer.
Le pitture rappresentano per la maggiore il periodo d’oro dell’Olanda e i più bei quadri rappresentano paesaggi, vedute marine, scene di vita quotidiana e di natura morta.

Red light district il quartiere a luci rosse
Ad Amsterdam, come nel resto dell’Olanda, la prostituzione è legalizzata, e ovviamente nella capitale del paese non potevano mancare i quartieri a luci rosse.
Nel centro è presente De Wallen, quartiere che ormai è diventato una attrazione turistica.
Il quartiere è un insieme di piccole viuzze dove sono presenti delle camere con delle vere e proprie vetrine dove le prostitute si mettono in esibizione sotto una luce rossa e attirano i clienti che passano.

Lo shopping ad Amsterdam
Nel centro sono presenti molti negozi dove a chi piace fare shopping può davvero sbizzarrirsi e acquistare dai vestiti ai profumi ai prodotti tecnologici. I più importanti sono: De Bijenkorf il più visitato dei grandi magazzini, fondato nel 1870, Maison de Bonneterie una botique in stile Parigino aperta dal 1889.
Nelle vie principali si trovano un’infinita di negozi più o meno grandi, si possono trovare nelle vie: Kalverstraat, Pieter Cornelisz Hooftstraat e Cornelis Schuytstraat.
Un’altra zona molto particolare per lo shopping è Negen Straatjes, nel cuore del centro storico dove sono presenti moltissimi canali e ponti piccoli.
Infine degni di nota sono i mercati all’aperto aperti anche tutti i giorni, come il mercato di Dappermarkt e quello di Cuypmarkt Albert.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing