No Banner to display
Amsterdam tra canali e ponti è una delle città europee più visitate. Il centro storico e i canaliIl centro è formato da piccole vie con canali e ponti, per cui l’atmosfera che si crea è davvero suggestiva. I palazzi affacciati ai canali sono antichi e hanno il tipico stile delle case olandesi, con il tetto a gradoni oppure a collo di bottiglia e inclinate in avanti.La piazza più importante è piazza Dam, si trova nel centro di Amsterdam e da li partono le vie più importanti. In queste vie si possono trovare negozi di tutti i tipi.
I musei di AmsterdamI musei ad Amsterdam rappresentano la cultura e la storia non solo della città ma dell’Europa intera.In olanda la prostituzione è legale e nella capitale non poteva non essere presente un quartiere a luci rosse chiamato Red light districtI più bei musei sono Van Gogh Museum, Rijksmuseum.Nel museo di Van Gogh di Amsterdam sono presenti moltissime opere dell’autore, circa 200 dipinti e 500 disegni sono esibiti permanentemente nel museo. Chi è appassionato del pittore non può perdersi una collezione tale. Le opere sono presentate in ordine cronologico in base ai vari periodi dell’artista.Il Rijksmuseum è il museo di Amsterdam più grande. Esso è collocato in un bellissimo edificio del neo-rinascimento. Nel museo trovano espressione le arti decorative e i dipinti.la collezione si chiama The Masterpieces, raccoglie più di 400 opere dei pittori dal 1600 in poi. Tra i più noti autori troviamo Rembrandts, Frans Hals, Paulus Potter, Johannes Vermeer.Le pitture rappresentano per la maggiore il periodo d’oro dell’Olanda e i più bei quadri rappresentano paesaggi, vedute marine, scene di vita quotidiana e di natura morta.
Red light district il quartiere a luci rosseAd Amsterdam, come nel resto dell’Olanda, la prostituzione è legalizzata, e ovviamente nella capitale del paese non potevano mancare i quartieri a luci rosse.Nel centro è presente De Wallen, quartiere che ormai è diventato una attrazione turistica.Il quartiere è un insieme di piccole viuzze dove sono presenti delle camere con delle vere e proprie vetrine dove le prostitute si mettono in esibizione sotto una luce rossa e attirano i clienti che passano.
Lo shopping ad AmsterdamNel centro sono presenti molti negozi dove a chi piace fare shopping può davvero sbizzarrirsi e acquistare dai vestiti ai profumi ai prodotti tecnologici. I più importanti sono: De Bijenkorf il più visitato dei grandi magazzini, fondato nel 1870, Maison de Bonneterie una botique in stile Parigino aperta dal 1889.Nelle vie principali si trovano un’infinita di negozi più o meno grandi, si possono trovare nelle vie: Kalverstraat, Pieter Cornelisz Hooftstraat e Cornelis Schuytstraat.Un’altra zona molto particolare per lo shopping è Negen Straatjes, nel cuore del centro storico dove sono presenti moltissimi canali e ponti piccoli.Infine degni di nota sono i mercati all’aperto aperti anche tutti i giorni, come il mercato di Dappermarkt e quello di Cuypmarkt Albert.
Tags: amsterdam, canali, centro storico, musei amsterdam
Si riconferma anche quest'anno il Salento come meta preferenziale per…
Sei alla ricerca del miglior ristorante nei pressi di Busto…
Dalla Stazione Ponte di Nona al centro commerciale RomaEst è…
Your email address will not be published.
Δ