No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Tenerife, la perla delle isole Canarie

Tenerife, una delle più note isole Canarie, era considerata fino a un pò di tempo fa una località per una vacanza a basso costo, ma recentemente la sua fama è cresciuta, fino a diventare una delle mete più ricercate d’Europa.
Tenerife ha 2 aeroporti, uno è il Reina Sofia, a sud, mentre l’altro si chiama Los Rodeos ed è nella parte nord dell’isola.
Il Reina Sofia è prevelentemente usato per i voli verso il resto mondo, a Los Rodeos invece passano le tratte di collegamento con le altre isole Canarie.
Una decina d’anni fa è stato inaugurato il nuovo terminal di Los Rodeos. Gli appassionati di arrampicata vedranno che Tenerife offre opportunità imperdibili, la roccia del Monte Teide è un luogo ideale per praticare il bouldering e l’arrampicata.
Ad oggi ci sono più di 950 tratti che si articolano su 20 singole falesie.

Gli indigeni locali erano alla stregua di uomini delle caverne ed erano soliti praticare diversi riti poco comuni per le isole: usavano infatti tumulare i loro defunti nelle grotte e mummificarli, nel corso degli anni sono state scoperte molte mummie.

Tenerife è conusciuta anche per la sua sabbia nera, qui infatti si possono trovare spiagge vicino a Puerto de la Cruz con questa tipicasabbia nera, come ad esempio Playa Jardin.

La città vanta molte strutture architettoniche interessanti come El Castillo de San Felipe eil arty Nuestra Señora de la Peña convento.
Un altra attrazzione naturale che si trova sull’isola di Tenerife sono le scogliere di Los Gigantes, nella parte nord-ovest.
Los Gigantes vuol dire “I Giganti” e il nome gli si addice sicuramente per le imponenti montagne, alte da 500 a 800 metri, che dal livello del mare si stagliano verso il cielo.

Costa Adeje offre tutti i tipi di sport acquatici come la immersioni, surf, jet ski, vela, pesca, e ovviamente le escursioni marine con avvistamenti di balene.
Golf Costa Adeje è uno dei migliori campi da golf a Tenerife, ha anche ospitato alcuni grandi tornei internazionali.

L’area intorno al vulcano Teide è un parco naturale protetto dalla legge dato il suo “valore ecologico”.

Girando per Tenerife puoi trovare piccoli boschi e zone residenziali, specie uniche di fiori o spiagge come Playa de la Tejita, in cui si ha l’impressione che si tratti di un luogo ancora vergine, dove gli esseri umani non sono ancora arrivati.
Tipicamente le spiagge sono pulite e regna il silenzio.
Si vedrà solo un ombrellone qua e là, non ci sono ne bar affollati ne musica ad alto volume o ristoranti affollati!

A Tenerife molte delle spiagge offrono la possibilità di pratica vari sport acquatici, dalla vela al diving, si può trovare qualcosa per tutti i gusti.
Tra le spiagge più famose dell’isola ci sono Playa Jardin e Playa de las Americas, ideale per le famiglie in quanto sicure e non affollate come le altre.
Playa de la Tejita è un’altra favolosa spiaggia che si trova sulla costa sud di Tenerife.

Con una gita al Monkey Park puoi giocare da vicino i Lemuri, entrare negli enormi spazi recintati e dar loro da mangiare i loro frutti preferiti.
I bambini che amano gli animali saranno assolutamente entusiasti di poter avvicinare così facilmente queste meravigliose creature.

Santa Cruz de Tenerife, situata a nord, è uno dei porti più belli della Spagna.
Questa città è un bellissimo esempio di architettura civile, ospita una notevole collezione di opere appartenenti a pittori Canari.
La chiesa di San Francisco è il posto giusto per chi ama lo stile barocco, mentre la Chiesa de la Conception risale agli inizi del 1500 e vanta cinque navate e una meravigliosa croce latina.

Ci sono anche alcuni interessanti musei come il Museo delle Belle Arti, la Recova Arts Center e il Museo di Storia Naturale.

Un altro interessante luogo da visitare a Tenerife è Masca, un piccolo villaggio di montagna sul monte Teno a 650 metri di altitudine, conta solo 100 abitanti circa ed è praticamente situato nel cratere del vulcano.
Fino agli anni ’60 era raggiungibile solo con una stradina in terra battuta, oggi esiste una strada asfaltata comodamente percorribile in auto.
Per gli amanti delle camminate all’aperto, c’è un percorso di circa 6 ore che parte dal centro di Masca e arriva fino al mare.
6 ore possono sembrare molte, e in effetti lo sono, ma il sentiero è tutto in discesa e il panorama ne vale la pena.
Una vola arrivati al mare, pochi tornano indietro a piedi, solitamente scelgono di tornare alla macchina prendendo la barca fino a Los Gigantes e poi in autobus fino a Masca.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing